L'emozione di Simone: "Tuta anti Covid e mascherina, così scorterò le reliquie di Sant'Efisio a Cagliari"

Casteddu Online INTERNO

“Un’emergenza che dobbiamo ancora combattere, ho visto tante persone morire in corsia per colpa del Covid

Simone Caria, trentasei anni, è Oss al Santissima Trinità da luglio 2021 e ha vissuto una parte molto grossa dell’emergenza Covid.

Voglio dedicare il mio gesto a nonno Efisio, scomparso un anno fa a novantasei anni e molto devoto, come me, del martire.

L’emozione c’è tutta e conta, cercando di mantenere la tranquillità, le ore che lo separano dal grande evento: scortare le reliquie di Sant’Efisio dal Comune di Cagliari alla chiesetta di Stampace. (Casteddu Online)

Su altre fonti

Sant’Efisio a Cagliari trionfa nell’edizione numero 366, quella del rilancio dopo due anni di restrizioni. Ma il pensiero di lockdown e morti è ancora forte anche tra tutti i sardi e i fedeli del martire guerriero. (Casteddu Online)

E, infatti, la speranza è che per l’edizione 367 della sagra il “maledetto” Covid sia solo un ricordo, lontanissimo, e soprattutto sepolto. È stata tanta, dopo due anni di restrizioni, riabbracciare ancora una volta il martire guerriero. (Casteddu Online)

Un passaggio senza gradini o addirittura burroni, ma piuttosto un approdo naturale in cima al percorso che dall’apprendimento deve portare alla produttività. Un percorso innovativo che nasce come “risarcimento emotivo” dopo due anni di scuola tormentata da chiusure, lezioni a distanza e socializzazione azzerata. (vistanet)

Mentre stamattina la pulizia, anche se non alle prime luci dell'alba, è partita con la pulizia della terrazza Qualche polemica nella parte alta, per la carenza di bagni pubblici (che c'erano, ma non sufficienti per reggere l'urto della tanta gente accorsa a ballare). (YouTG.net)

Dopo due anni di rigide restrizioni decretate a seguito dell’emergenza sanitaria per la pandemia causata dal Covid-19, ieri, 1° maggio, la Sardegna ha riabbracciato Sant’Efisio (sant'Efis su martiri gloriosu) con la processione religiosa tra le più importanti della Sardegna (Quotidiano Sanità)

LE IMMAGINI:. I militari (foto ufficio stampa). La preparazione (foto ufficio stampa). Il carro (foto ufficio stampa). Il 4 maggio, giorno del rientro di Sant’Efisio nella chiesa di Stampace, saranno gli stessi militari a occuparsi del trasferimento della statua dalla Maddalena Spiaggia a Villa Ballero. (L'Unione Sarda.it)