‘Calcio is back’: la Serie A sbarca negli Stati Uniti

LaPresse SPORT

Inizia una fase storica per il calcio italiano, aperto un ufficio della Lega. La Lega Serie A sbarca negli Stati Uniti.

Finora – spiega De Siervo – la Lega si era concentrata su altre priorità”.

Il centro operativo e istituzionale del progetto ‘Calcio is back’ negli Usa sarà l’ufficio della Lega Serie A a New York, a Chelsea Manhattan, 133W 25th street, inaugurato di recente.

Con l’apertura della prima sede all’estero, prende quindi il via un progetto che nelle intenzioni della Lega e dei venti club associati, dovrebbe creare nuove sinergie commerciali e consolidare i rapporti con le istituzioni, i broadcaster, le aziende e i fan americani

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ogni bonus, dunque, ha norme e direttive da rispettare e da conoscere per evitare di perdere il diritto di accesso ad una o più misure. Bonus barriere architettoniche, il Fisco impone dei paletti che potrebbero far perdere l’accesso alla misura. (InformazioneOggi.it)

La Lega Serie A è sbarcata negli Stati Uniti, avviando una nuova “fase storica” per il calcio italiano, con l’evento inaugurale ‘Calcio is back’, che al Metropolitan Museum of Art di New York, ha visto sfilare personalità del mondo istituzionale, imprenditoriale, culturale, sportivo e dello spettacolo, con la partecipazione di tutti i club di A e fuoriclasse come Alessandro Del Piero, Alessandro Nesta, Andrea Pirlo e Christian Vieri, ‘Ambassadors di Lega Serie A’, oltre a campioni del basket Nba e del football Nfl (LaPresse)

Ci aspettiamo una crescita di ambizione e visibilità del nostro calcio qui negli Stati Uniti”. Lo ha detto il direttore operativo del Torino, Alberto Barile a margine dell’evento ‘Calcio is back’, nella prestigiosa cornice del Metropolitan Museum of Art di New York (LaPresse)

Balata: "Serie B grande serbatoio per il calcio italiano". vedi letture. Il presidente della Lega B Mauro Balata è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, elogiando il campionato cadetto: "La nostra competizione è sicuramente la più bella, è stato un campionato incredibile, bello, tutte le società hanno dato il massimo e tutte meriterebbero il premio finale, ma il regolamento ne premia solo tre. (Tutto Cagliari - News)

Lo ha detto il direttore operativo del Torino, Alberto Barile a margine dell’evento ‘Calcio is back’, nella prestigiosa cornice del Metropolitan Museum of Art di New York Il direttore operativo del club granata a margine dell'evento 'Calcio is back' a New York. (LaPresse)

Questo vuol dire che il 90% dei nostri fan sono fuori da casa nostra”. La Serie A ha 540 milioni di tifosi nel mondo, di cui 33 milioni sono in Italia. (LaPresse)