Mbappé: «Non parlo alla stampa perché devo concentrarmi. Pagherò la multa per la Francia»

IlNapolista ESTERI

L’attaccante del Psg ha spiegato in conferenza i motivi del suo silenzio: «Questo Mondiale è un’ossessione, ho costruito la mia stagione per esserci. Voglio vincerlo» Dopo la vittoria della Francia sulla Polonia al Mondiale in Qatar, Kylian Mbappé ha interrotto il silenzio stampa che durava da quasi tre settimane e si è presentato in conferenza stampa post-partita. Oggi è stato ancora una volta lui il protagonista in campo, con una doppietta e un assist. (IlNapolista)

Su altre testate

Arrivato a nove gol ai Mondiali, l'asso della Francia e del PSG ha già superato o eguagliato veri e propri mostri sacri (Tutto Napoli)

La Francia vola ai quarti e lo fa grazie al suo calciatore di maggior talento, Kylian Mbappé. L'attaccante francese, che ha raggiunto Ronaldo per numero di gol ai Mondiali ( la classifica dei calciatori in attività), ha segnato una doppietta e un assist nel 3-1 contro la Polonia (GianlucaDiMarzio.com)

Dopo aver superato il girone C alle spalle dell'Argentina, la Polonia è stata elimanta agli ottavi per mano della Francia. Nella sconfitta per 3-1 è andato a segno nel finale il capitano polacco Robert Lewandowski, che ha così trovato la sua seconda rete al Mondiale. (GianlucaDiMarzio.com)

La copertina - come già accaduto in occasione dell'esordio iridato della sua Nazionale - se la prende tutta Olivier Giroud: con un gol dei suoi, il numero 9 rossonero ha sbloccato la sfida contro la Polonia (terminata 3-1: a segno anche Mbappé con una doppietta e Lewandowski su rigore) in chiusura di primo tempo al 44'. (AC Milan)

«Kylian possiede la capacità di risolvere tanti problemi, tanto meglio per noi», ha tagliato corto Didier Deschamps, parlando a TF1 nel dopopartita in Qatar. Mbappé e basta, insomma. (Giornale di Sicilia)

Grazie al gol siglato, Giroud è entrato nella storia. Da oggi, infatti, è il secondo giocatore della storia del Milan a segnare in un ottavo di finale di un Mondiale. Il primo era stato Umit Davala che, nel 2002, andò a segno in occasione della gara tra Giappone e Turchia terminata per 0-1 in favore dei turchi. (Spazio Milan)