Taser per le forze ordine, domani ok dal consiglio dei ministri: ​l'arma entrerà in dotazione

Il Messaggero INTERNO

Il taser entrerà nelle dotazioni di polizia, carabinieri e guardia di finanza.

Il taser, è l'indicazione, «va mostrato senza esser impugnato per far desistere il soggetto dalla condotta in atto».

La pistola ad impulsi elettrici è stata già utilizzata in via sperimentale dalle forze dell'ordine in 12 città.

Domani il Consiglio dei ministri approverà in via preliminare il Regolamento che disciplina l'impiego dell'arma; dopo un passaggio al Consiglio di Stato per un parere, il provvedimento tornerà in cdm per l'ok definitivo. (Il Messaggero)

Su altre testate

Preoccupazioni che nascono anche dagli avvertimenti che piovono dai medici come spiega all'Adnkronos Francesco Perna, cardiologo del Policlinico Gemelli di Roma. (Today)

Dopo il via libera ottenuto dopo la sperimentazione adesso il Dipartimento dovrà ottenere risorse adeguate non solo per l’approvvigionamento delle pistole taser ma specialmente per garantire un adeguata e specifica formazione ai poliziotti. (IVG.it)

a sperimentazione è stata positiva ed ora il taser entrerà ufficialmente nelle dotazioni delle forze dell'ordine. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Caro direttore, «I don’t know», non lo so. Queste tre parole hanno, nel rapporto tra il medico e le persone che a lui si affidano, un potere enorme. (Alganews)

LINEE GUIDA PER L’UTILIZZO DEL TASER. C’è già una quota di agenti abilitati all’uso del taser. Il Dipartimento della Pubblica sicurezza ha emesso delle linee guida per l’uso di quella che viene definita «un’arma propria». (Lettera43)

Per quanto riguarda l’utilizzo del taser, il dipartimento della Pubblica sicurezza ha emesso delle linee guida per “un’arma propria”, così come viene definita. Stampa. La sperimentazione del taser è stata giudicata positiva e per questo motivo molto presto entrerà ufficialmente nella dotazione delle forze dell’ordine. (Salernonotizie.it)