False polizze vita e quasi cinquanta clienti truffati: famiglia di assicuratori rinviata a giudizio

IlPiacenza ECONOMIA

Il meccanismo truffaldino era consistito nel confezionare polizze assicurative fasulle, predisposte con il solo fine di appropriarsi dei relativi premi.

Di qui la spiacevole conseguenza per gli ignari clienti, vittime della fiducia accordata all’assicuratore che, convinti di avere sottoscritto una regolare polizza.

Agivano sostanzialmente, fanno sapere le Fiamme Gialle, in tre modi: alteravano polizze vere con interessi fino al 6-8% allettando così i clienti che pensavano di fare un buon investimento, creavano ex novo polizze false, e ritiravano i premi che consistevano nei risparmi degli investitori manipolando conti correnti. (IlPiacenza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

auto, italiane edestere); il Registro unico degli intermediari assicurativi (RUI) e l’Elenco degli intermediari dell’Unione Europea; l’elenco degli avvisirelativi ai Casi di contraffazione, Società non autorizzate e Siti internet non conformi alla disciplina sull’intermediazione. (Vvox)

Da cosa dipendono i costi dell’assicurazione auto online. I costi di un’assicurazione auto online sono influenzati dagli stessi fattori che vanno ad influenzare i costi di un’assicurazione auto tradizionale. (SosTariffe)

Ecco perché in tanti decidono di rinunciare alla propria moto e di sospendere la polizza assicurativa. La moto va tenuta in un box o garage privato. (Segugio.it mobile)

Gran parte della differenza di prezzo è dovuta soprattutto al tasso di incidentalità, che cambia enormemente da regione a regione, insieme al tasso di frodi registrato. (Positanonews)

L’assicurazione per auto elettriche e ibride è infatti più economica anche perché minore è la percentuale di sinistri registrata tra chi si mette al volante di un veicolo ecologico. Auto elettriche: come sottoscrivere una polizza. (Segugio.it mobile)

Se a ciò si aggiunge anche la sospensione della patente da uno a sei mesi, il conto da pagare per un falso autocarro risulta davvero salato. Nel momento in cui immatricoliamo l’auto aziendale come autocarro, possiamo beneficiare di un risparmio di non poco conto. (Segugio.it mobile)