Ordinanza siccità, le segnalazioni dei cittadini

Ordinanza siccità, le segnalazioni dei cittadini
LA NAZIONE INTERNO

Vietato usare l’acqua dell’acquedotto per innaffiare giardini, prati e orti, vietato il lavaggio di cortili, piazzali e garage, ma anche il lavaggio domestico di veicoli a motore.

Queste disposizioni sono a integrazione di quanto già stabilito con il Regolamento della Regione Toscana (D.P.G.R

Attenzione: la violazione dell’ordinanza comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro (ai sensi dall’art. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Rokni and Ramin Haerizadeh and Hesam Rahmanian way of create. The works of Rokni and Ramin Haerizadeh and Hesam Rahmanian arise from a constant process of stratification “The city of Venice offers a congenial place to present the work of Ramin Haerizadeh, Rokni Haerizadeh and Hesam Rahmanian. (Periodico Daily)

I divieti in vigore a Rovigo Tornando a Rovigo, i divieti contenuti nell’ordinanza del sindaco Edoardo Gaffeo riguardano i prelievi e consumi di acqua potabile derivata dall’acquedotto. Occorre subito adottare interventi di adattamento con azioni di risparmio idrico, energetico, razionalizzazione dei sistemi irrigui, opere di accumulo idrico» (Corriere)

Manufatti del Benin: Oxford e Cambridge trattano. Perché Horniman Museum and Gardens ha deciso di restituire la collezione alla Nigeria? La collezione Horniman di bronzi del Benin comprende 12 placche in ottone, oltre a una pala d’altare galletto in ottone, oggetti cerimoniali in avorio e ottone (Periodico Daily)

Crisi idrica, scatta il divieto anche nel capoluogo

Il sindaco, poi, ha indicato anche una serie di comportamenti che i cittadini sono invitati a tenere. Per le aree ortive, il divieto di prelievo dalla rete idrica è disposto nella fascia oraria dalle ore 10.00 alle ore 19.00". (La Voce di Rovigo)

Tutti i comuni Annone Veneto Campagna Lupia Campolongo Maggiore Camponogara Caorle Cavallino-Treporti Cavarzere Ceggia Chioggia Cinto Caomaggiore Cona Concordia Sagittaria Dolo Eraclea Fiesso d'Artico Fossalta di Piave Fossalta di Portogruaro Fossò Gruaro Jesolo Marcon Martellago Meolo Mira Mirano Musile di Piave Noale Noventa di Piave Pianiga Portogruaro Pramaggiore Quarto d'Altino Salzano San Donà di Piave San Michele al Tagliamento Santa Maria di Sala Santo Stino di Livenza Scorzè Spinea Stra Teglio Veneto Torre di Mosto Venezia Vigonovo (La Nuova Venezia)

Data l’incidenza anche dei consumi quotidiani e individuali, l’ordinanza prevede che vengano fin da subito adottati alcuni comportamenti improntati al risparmio idrico Sono ovviamente garantiti gli usi dell’acqua potabile per impieghi domestici, zootecnici e industriali. (RovigoInDiretta.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr