Pecchia, Zidane e gli altri: l’arte di lasciare da vincenti

Il Posticipo SPORT

La filosofia del povero Kurt Cobain si adatta, spesso e volentieri, al mondo del calcio.

Del resto, quando si vince, l'anno successivo si può soltanto fare peggio.

Dopo la grande stagione che ha portato i grigiorossi in Serie A, il tecnico dice addio alla squadra con una lettera in cui spiega che la decisione è arrivata dopo aver ascoltato se stesso.

Una scelta che nel corso degli anni hanno preso anche altri grandissimi allenatori, che hanno lasciato le proprie squadre nel momento di maggior successo

L'addio di Pecchia alla Cremonese coglie di sorpresa tutto il mondo del calcio italiano. (Il Posticipo)

Su altri giornali

Non è escluso, però, che possa restare un anno di più in Serie B, ovviamente a capo di un progetto tecnico ambizioso. Per quanto riguarda il futuro di Pecchia, invece, potrebbe essere anch’esso nella massima serie: interessamenti si registrano da parte di Udinese e Sampdoria. (CremonaSport)

E’ importante capire come mi sento dentro, sono scelte non facili e ci sono sempre pro e contro. Igor Tudor, tecnico dell’Hellas Verona ha parlato anche del suo futuro. (Europa Calcio)

Una pista tutta da approfondire. Ma presto la società di Arvedi potrebbe tentare di affondare il colpo puntando tutto su Gattuso (Firenze Viola)

Una pista tutta da approfondire. La Cremonese sta valutando diversi profili tra cui anche come già raccontato Pippo Inzaghi. (Labaro Viola)

E, a Cremona, Gattuso ritroverebbe anche Ariedo Braida, già suo dirigente ai tempi del Milan Gennaro Gattuso (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images). Sarebbe davvero una bella sfida per il tecnico calabrese, che ritroverebbe anche un campionato di assoluto livello come la Serie A da cui ripartire. (Spazio Napoli)

Quest’ultimo dopo l’esonero proprio dall’Udinese potrebbe finire allo Spezia che non confermerà Thiago Motta Tudor, Verona, Futuro. Il Verona, per l’eventuale sostituto, potrebbe pensare a Cioffi, attuale allenatore dell’Udinese, subentrato a Luca Gotti. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)