Gregorio Paltrinieri è una furia: l'amaro sfogo

Sportal SPORT

Devono cambiare per tutelare gli atleti e garantire lo spettacolo" ha detto ai canali ufficiali della federazione.

Il programma è assurdo; hanno messo i 1500 attaccati alle prove di fondo.

Il nativo di Carpi si è lamentato per l'impostazione dei calendari: "Domani ho i 5000, poi i 10000.

Poi mi sono trovato in una situazione complicata perché ero schiacciato da Wellbrock e Rasovszky e non avevo spazio per divincolarmi

26 Giugno 2022. (Sportal)

Ne parlano anche altri giornali

Paltrinieri: "Terza Olimpiade, due medaglie: sono contentissimo". Mondiali Un oro non basta: cosa aspettarsi da Paltrinieri nelle acque libere? La volata con l’ungherese Kristof Rasovszky non gli ha sorriso, a vincere è stata la Germania guidata da Florian Wellbrock. (Eurosport IT)

13.22 E’ arrivato il gommone della giuria: squalifica per Grecia, Sudafrica, Spagna e Corea del Sud per il taglio del percorso. 13.25 In prossimità della boa di virata comanda la Germania ai 2.1 km, mentre l’Italia purtroppo sembra indietro con Gabbrielleschi. (OA Sport)

La staffetta scatta nel segno delle squalifiche di Grecia, Sudafrica, Spagna e Sudafrica per aver saltato una boa. Negli ultimi 50 metri il tedesco si prende il comando e non lo molla più fino al tocco (La Gazzetta dello Sport)

Oro alla Germania, argento all'Ungheria. Cresce il bottino azzurro ai Mondiali di nuoto di Budapest. Arriva un'altra medaglia per gli azzurri ai Mondiali di nuoto di Budapest. (Sky Sport)

Per l'Italia è il terzo podio iridato consecutivo nella specialità: sempre presente Giulia Gabbrielleschi, con Rachele Bruni, Federico Vanelli e Mario Sanzullo per il bronzo al Balaton nel 2017, e con Acerenza e Paltrinieri che hanno sostituito la precedente coppia maschile per l'argento a Gwangju 2019 Nella staffetta 4x1.500 Ginevra Taddeucci, Giulia Gabbrielleschi, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri conquistano la medaglia di bronzo. (L'Unione Sarda.it)

Oro alla Germania 1h04'40"5 con Lea Boy, Oliver Klemet, Leonie Beck, Florian Wellbrock e argento all’Ungheria 1h04'43"0 con Reka Rohacs, Anna Olasz, David Betlehem, Kristof Rasovszky Ginevra Taddeucci, Giulia Gabbrielleschi, Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri conquistano la medaglia di bronzo nella staffetta del fondo, che per la prima volta è stata nuotata sulla distanza dei 6 chilometri per un più adeguato 1500x4 al posto di un 1250x4 che non consentiva paragoni e riferimenti con la piscina. (Gazzetta di Parma)