Milano, operaio morto nel cantiere della metro: la Procura apre un’inchiesta

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Al momento dell’incidente stava lavorando in uno dei tunnel del cantiere e si trovava in una ‘stanza’ sotterranea, cioé una zona collegata con un cunicolo al tunnel principale.

L’area è stata sequestrata e il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano, del dipartimento ‘Salute, sicurezza, lavoro e ambiente’, sta andando in zona per un sopralluogo nel cantiere.

Raffaele Ielpo, caposquadra della Tbm, si trovava a 18 metri di profondità nella parte del cantiere chiamata ‘Manufatto Tirana’. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

La Procura di Firenze ha aperto un fascicolo d’indagine per omicidio colposo. Per questo motivo, un giovane ragazzo disabile ha perso la vita a Firenze e ora la Procura indaga per omicidio colposo. (NewNotizie)

Gli inquirenti esamineranno anche le telecamere di videosorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso la caduta del giovane. Intanto anche l’Ausl Toscana Centro ha aperto un'inchiesta interna per ricostruire che cosa è avvenuto da quando il ragazzo è entrato nell'ospedale. (Qui News Firenze)

Assolti dalla Corte d'Appello di Perugia i tre dottori che erano imputati in relazione alla morte del calciatore del Livorno, deceduto a 26 anni, il 14 aprile 2012, dopo essersi accasciato sul prato dello stadio Adriatico nel corso di Pescara-Livorno. (Sky Sport)

La Siritide - Bollettino multimediale di informazione della Basilicata - Web tv basilicata- News sportive e di cronaca della Basilicata - Video Web Basilicata (La Siritide)

Fu un volo di venti metri che causò a Tito Traversa un gravissimo trauma cranico. In primo grado, due anni fa, erano stati assolti il produttore dell'attrezzatura sportiva e il titolare della palestra in cui Tito si allenava. (QC QuotidianoCanavese)

L’accusa iniziale di omicidio preterintenzionale, per il quale il pubblico ministero aveva chiesto sei anni e otto mesi di reclusione, è stata cambiata in omicidio colposo. Amante morì in un gioco erotico, condannata per omicidio colposo. (La Provincia di Biella)