Meloni: «Scrivete Giorgia e cambiamo l'Europa. Sinistra all'opposizione come in Italia»

ilmessaggero.it INTERNO

Giorgia Meloni, detta Giorgia. «Chiamatemi per nome. Sulla scheda, scrivete Giorgia». Settanta minuti di arringa sotto il tendone blu sulla spiaggia di Pescara ed ecco servito l’annuncio più atteso, «ho deciso di scendere in campo alle Europee, capolista in tutte le circoscrizioni» dice la premier dal palco e la sala della Conferenza programmatica di Fratelli d’Italia irrompe in una standing ovation di bandiere tricolori e cori da stadio. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: è lunedì 29 aprile 2024. (Today.it)

Titolo di ieri sul sito di Repubblica: «La premier: “Scrivete solo Giorgia sulla scheda per le Europee”. Ecco, nel caso di Giorgia non ci sono inganni né sotterfugi. (Liberoquotidiano.it)

Giorgia Meloni ieri a Pescara ha rivendicato i meriti del suo governo. (La Verità)

Si parla della candidatura di Giorgia Meloni alle elezioni europee nella puntata di Stasera Italia, su Rete 4, in onda il 28 aprile e in studio si accende il dibattito. "Giorgia Meloni sta prendendo per i fondelli gli italiani", attacca Davide Faraone di Italia Viva. (Liberoquotidiano.it)

I leader politici che si candidano alle Europee sapendo di rinunciare al seggio non piacciono agli italiani. A dirlo è un sondaggio realizzato per SkyTg24 dall’istituto di ricerca Quorum/YouTrend, che ha chiesto (tra il 23 e il 26 aprile) a un campione di 803 intervistati come giudichino “la decisione di un leader di candidarsi per poi dimettersi se eletto”, già presa dalla premier Giorgia Meloni, dalla segretaria del Pd Elly Schlein, dal capo di Forza Italia Antonio Tajani e dal fondatore di Azione Carlo Calenda. (Il Fatto Quotidiano)

"Siamo di fronte a una battaglia decisiva, siamo a un bivio che non consente di tirarsi indietro, tutti devono fare la propria parte e io intendo fare la mia - ha detto - Ho deciso di scendere in campo per guidare le liste di Fratelli d'Italia in tutte le circoscrizioni elettorali, se sopravvivo". (Il Giornale d'Italia)