Europee, Parenti: "Europa crocevia cambiamenti tecnologici e rischi geopolitici"

Adnkronos INTERNO

“L’8 e 9 giugno sono date molto importanti per l'Europa, perché in tutta Europa si vota per il rinnovo del Parlamento europeo, che è il momento democratico più importante nelle nostre istituzioni europee. È un voto molto importante perché l'Europa è un crocevia estremamente delicato sia di cambiamenti tecnologici, ma anche di rischi geopolitici”. Lo ha detto Antonio Parenti, rappresentante della Commissione europea in Italia, in occasione della conferenza stampa a margine della conferenza stampa, svoltasi nello spazio Esperienza Europa – David Sassoli in piazza Venezia a Roma, con cui è stata lanciata la campagna istituzionale in vista del voto europeo i prossimi 8 e 9 giugno. (Adnkronos)

Su altri giornali

Le prossime elezioni del Pe saranno determinanti per l’Ue. (Corriere del Ticino)

Mancano una quarantina di giorni all'Election day dell'8 e 9 giugno, e il Centro Europeo Consumatori Italia (CEC) ha lanciato la nuova campagna informativa sui social network dedicata alle imminenti elezioni europee 2024. (Primocanale)

Le Elezioni europee 2024 si avvicinano: ecco tutto quello che devi sapere (Vogue Italia)

Per sensibilizzare sull'argomento e incoraggiare quanti più elettori a votare, il Parlamento europeo ha dato il via alla seconda fase della sua strategia di comunicazione istituzionale. "Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te": questo lo slogan della seconda parte della campagna, che tratta dell'importanza della democrazia attraverso un approccio multidimensionale che include eventi con i media, attività di promozione digitale, il coinvolgimento di partner pubblici e privati, iniziative di cittadinanza attiva e programmi educativi su misura per tutti gli europei. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A Roma la conferenza stampa per la Giornata dell'Europa 30 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Per la prima volta dall’istituzione della Giornata per l’Europa, tre borghi storici italiani saranno illuminati di blu il 9 maggio, in occasione dell’evento, il cui programma è stato presentato oggi in una conferenza stampa a Roma (ilmessaggero.it)