Perché Draghi dovrebbe aver paura di Giorgia Meloni

Today.it INTERNO

Perché a Giorgia Meloni conviene l'opposizione al governo Draghi. Prima di tutto perché Meloni all'opposizione ci sta già seduta e assai comodamente.

Perché Mario Draghi dovrebbe aver paura di Giorgia Meloni. Fratelli d'Italia chiede di andare alle elezioni dall'inizio della legislatura e la richiesta si è ampliata sempre di più man mano che i sondaggi davano il partito degli ex Alleanza Nazionale in crescita tumultuosa. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Questo il risultato del sondaggio realizzato dall'istituto di ricerca Quorum/YouTrend per Sky TG24 diffuso oggi dalla testata. Più in dettaglio, se domani ci fossero le elezioni politiche, tra chi ha espresso una preferenza la Lega resta al primo posto con il 23,7%, il Pd al secondo con il 20,2%. (Adnkronos)

Con la fiducia alla nuova squadra di governo incassata da Mario Draghi, in Parlamento si volta definitivamente pagina e si apre una nuova fase con nuovi equilibri politici. (Sputnik Italia)

Parte con il 65,2% dei consensi il nuovo governo guidato da Mario Draghi. C’è però un altro dato significativo: il 56,8% pensa che il nuovo esecutivo sarà in “continuità” con il precedente. (Il Fatto Quotidiano)

Dunque, trend chiari anche su Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia quelli venuti a galla con gli ultimi sondaggi politici di oggi 19 febbraio Gli ultimi sondaggi politici di oggi su Giorgia Meloni e governo Draghi. (Bufale.net)

Il passaggio del deputato Gianluca Vinci dalla Lega a Fratelli d’Italia fa discutere e rischia di spaccare i due partiti, soprattutto a livello locale. Le redini del Carroccio reggiano ora toccano al consigliere regionale Gabriele Delmonte (aiutato dalla Fiorini) che gode della massima fiducia di Salvini. (il Resto del Carlino)

La Lega è il partito con maggiori consensi nel Paese e stacca con un margine notevole il Partito democratico. Il sondaggio di Agenzia Quorum - YouTrend per Sky Tg24 vede il partito di Matteo Salvini saldamente in testa alle preferenze degli elettori con il 23,7%. (ilGiornale.it)