Temperature sopra la media, primi bagni di mare nel golfo

CittaDellaSpezia INTERNO

Ringraziano un promontorio anticiclonico di matrice atlantica che si è messo in moto nelle scorse ore i non pochi bagnanti che oggi hanno deciso di inaugurare la stagione balneare 2024 con un discreto anticipo sui tempi. Temperature solidamente attorno ai 22° in questo momento nel Golfo della Spezia, da Porto Venere fino a Lerici, che diventano circa 23 a Marinella di Sarzana e salgono oltre i 25° a Castelnuovo Magra e colline lunensi, come sempre la zona più calda della provincia. (CittaDellaSpezia)

Su altre testate

Dall’altra una vera e propria invasione sulle spiagge della città balneare (foto di Luigi Cicillini). Da un lato gli oltre 400mila visitatori alla sagra del carciofo romanesco. (Civonline)

Un altro fine settimana da tutto esaurito in Liguria. La meta più gettonata è ancora quella delle Cinque Terre: le strutture ricettive hanno infatti registrato il sold-out in ampio anticipo sul ponte del 25 aprile. (Genova3000)

La gente, giovani e meno giovani, hanno tirato fuori il costume e si sono fiondati in spiaggia. Quelli più attrezzati, anche con seggiole e lettini con tanto di sacco al seguito per uno spuntino volante. (il Resto del Carlino)

L’Italia intera ha vissuto un’altra giornata di estate in anticipo, aprile come luglio insomma. In molte regioni si sono toccati i 30 gradi, in particolare al Nord Est e al Sud. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le alte temperature delle ultime settimane hanno dato una spinta notevole al turismo della Riviera del Conero, con grandi sorprese in particolare per gli operatori, prontissimi ad affrontare l’estate nel migliore dei modi. (il Resto del Carlino)

Assaggio d'estate sul litorale romano tra spiagge libere prese d'assalto, primi tuffi, tintarelle e lavori ancora in corso negli stabilimenti balneari. Sostenuto il traffico in uscita dalla Capitale con le auto in coda su Colombo, Ostiense e via del Mare. (ilmessaggero.it)