Estrema Fulminea, hypercar elettrica italiana da 2.040 CV

FormulaPassion.it ECONOMIA

Fulminea sarà presentata dal vivo giovedì 13 maggio al Museo dell’Automobile di Torino, con le prime consegne che dovrebbero iniziare a partire dal 2023.

Estrema Fulminea sarà spinta da una powertrain composta da un motore elettrico da 1,5 MW di potenza (2.040 CV) e da un pacco batterie con una capacità di 100 kWh, prodotto in collaborazione con Imecar Elektronic.

Il mondo delle hypercar elettrice accoglie un prodotto Made in Italy di pregevole fattura, si tratta di Estrema Fulminea, bolide a batteria nato dalla visione di Gianfranco Pizzuto, imprenditore che da sempre ha voluto porre l’accento sul full electric ad alte prestazioni. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Già nel 2020, comunque, le emissioni di Co2 dei nuovi Suv venduti è calata in media di 16.2g/km, più della media generale. Effetto elettrico: accelera il calo medio delle emissioni di CO2 delle auto nuove vendute in Europa. (Vaielettrico.it)

Potrebbe interessarti> > > La tedesca Sion rivoluziona le auto elettriche, si ricarica senza soste. Un numero elevato, arrivato grazie anche a qualche sconto importante come quelli per l’acquisto di un’autovettura a batteria, sulla tassa di proprietà delle auto elettriche, il contributo statale per l’installazione di una colonnina di ricarica domestica, sul pedaggio autostradale e anche sulle corsie, i transiti e i parcheggi riservati ai mezzi, appunto, elettrici. (QuattroMania)

Presentata la nuova Zhiji L7, la berlina elettrica che tra autonomia, batteria e innovazioni tecnologiche stupisce già tutti. Inoltre, sarà la prima vettura elettrica ad avere una ricarica wireless da ben 11 KW – ciò significa che in un’ora sarà in grado di ripristinare un’autonomia pari a 80 km. (QuattroMania)

La differenza tra le implementazioni attuali di questa tecnologia e quanto offrirà Airo, però, è che quelle attuali puliscono l’aria destinata all’abitacolo, mentre Airo fa di più. Come fa Airo a pulire l’aria. (Libero Tecnologia)

5 – Le elettriche prendono fuoco. Un’auto elettrica che prende fuoco fa più notizia di 100 auto termiche che si incendiano. Ma, a detta di assicuratori e vigili del fuoco, non c’è una maggiore incidenza di incendi nelle auto elettriche. (Wired Italia)

Effettuano un’altra prova riattivando il contatore della donna: e il phon si riaccende. Ma per definire esattamente il maltolto si dovrà aspettare l’arrivo delle bollette (Rete8)