Borse oggi 24 aprile | Europa frena sul finale, non basta corsa tech: Milano a -0,27%

Borse oggi 24 aprile | Europa frena sul finale, non basta corsa tech: Milano a -0,27%
Corriere della Sera ECONOMIA

La corsa del settore tech non basta a sostenere le Borse europee, che dopo un avvio tonico virano in negativo e chiudono in rosso la seduta, sulla scia della debolezza di Wall Street. Il Ftse Mib di Milano termina così a -0,27%. Francoforte ha perso lo 0,27%, Parigi ha ceduto lo 0,17% mentre Londra ha chiuso in flessione dello 0,05% (qui i listini in tempo reale). L'attenzione degli investitori rimane rivolta da un lato al graduale allentamento delle tensioni in Medio Oriente, dall'altro alle prossime mosse di politica monetaria, con la Bce che vede un primo taglio dei tassi d'interesse a giugno, mentre per la Fed l'orizzonte temporale è più incerto. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MFE Euro / Dollaro USA (LA STAMPA Finanza)

Si muove all'insegna del ribasso la seduta finanziaria delle borse europee, mentre Piazza Affari resiste al vento delle vendite. (Finanza Repubblica)

MILANO (l'Adige)

Borse Europa: partenza prudente. A Piazza Affari affonda St

Le spese di Meta per l’IA, il Pil deludente del primo trimestre Usa e l’inflazione pesano su Wall Street: a cascata, i dati americani si riflettono sui listini europei che chiudono in ribasso, tranne Londra spinta dalla maxi offerta per Anglo American. (FIRSTonline)

Il Ftse Mib ha chiuso in calo dello 0,97% appesantito dalle vendite su Iveco (-3,1%), Moncler (-3%), Nexi (-3%), Prysmian (-2,7%), Leonardo (-2,5%), Diasorin (-2,5%) e Recordati (-2,4%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I mercati dell’Asia-Pacifico si sono ritirati dopo due giorni consecutivi di rialzi, rispecchiando i movimenti di Wall Street. I mercati europei aprono all’insegna della prudenza oggi, dopo il calo della sessione di ieri, mentre gli investitori attendono una nuova serie di trimestrali. (Borse.it)