«Il nostro marchio top, ce lo invidia il mondo»

«Credo che tutti sappiano cosa sia il Made in Italy, ma è sempre meglio ribadirlo, perché risulta efficace a livello di reputation del marchio». Renato Ancorotti, senatore della Repubblica e imprenditore nel settore della cosmesi, coglie l’occasione della prima giornata nazionale del Made in Italy, celebrata ieri nell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, per sottolinearne l’importanza. «Questo marchio comprende tutti i settori che all’estero di invidiano. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri media

Arnautovic sta vivendo la sua secondo vita all’Inter, perché la prima risale ormai a tantissimi anni fa, quando fece parte della rosa che poi trionfò in Italia e in Europa. Il 16 aprile di 14 anni fa, un suo ex compagno, Maicon, siglava alla Juventus una rete meravigliosa: l’attaccante austriaco rende omaggio al brasiliano (Inter-News)

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy su proposta di Altagamma, si inaugura a Roma, a Palazzo Piacentini, la mostra Lo Specchio dell’Eccellenza Italiana – Viaggio nella manifattura di Altagamma, che sarà aperta al pubblico fino al 28 aprile. (LA STAMPA Finanza)

La celebrazione della Giornata del Made in Italy, istituita dalla legge 206/2023 proprio nell’anniversario della nascita di un genio italico del calibro di Leonardo da Vinci, rappresenta l’occasione per riflettere su questo tema e trovare nuovi strumenti a sostegno delle nostre filiere produttive e dei servizi”. (piacenzasera.it)

L'evento ha visto il coinvolgimento dell'azienda Melise, dove si è tenuto il taglio simbolico del nastro alla presenza dell'Assessore Andrea Di Lucente, del Sindaco Lino Gentile, degli studenti del Liceo di Made in Italy di Bojano e degli alunni dell'Istituto Comprensivo D'Agnillo di Agnone. (Primonumero)

L’evento si è concentrato in particolare sul Made in Italy in Calabria e in particolari sui prodotti tipici agroalimentari di eccellenza, oltre che sulla creatività calabrese tra arte antica, nuove tecnologie e sostenibilità. (StrettoWeb)

(Adnkronos) – “Le politiche tariffarie schiacciate verso il basso non determinano una migliore attrattività del trasporto pubblico perché è un bene anelastico e i clienti cercano un servizio efficiente, puntuale, cadenzato e soprattutto con mezzi nuovi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)