Celebrazione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy

La prima Giornata Nazionale del Made in Italy è stata celebrata recentemente. Questa giornata è stata istituita per onorare la creatività e l'eccellenza italiana, che svolgono un ruolo sociale, economico, culturale e identitario per il Paese. Le Forze Armate hanno dato un contributo significativo a questa celebrazione, mettendo in risalto il personale, le tradizioni e i valori, un patrimonio che la Difesa custodisce con orgoglio.

Un tributo alla creatività italiana

La Giornata del Made in Italy è stata fortemente voluta dal Ministro Adolfo Urso per celebrare la creatività e l'eccellenza dei prodotti italiani. "Oggi celebriamo la prima Giornata Nazionale del Made in Italy, nell’anniversario della nascita del genio italiano Leonardo Da Vinci", ha ricordato il Ministro. Questa occasione è importante per evidenziare l'eccellenza, la creatività e l'ingegno che contraddistinguono i prodotti italiani nel mondo e per ispirare e coinvolgere le nuove generazioni alle professioni tipiche che ne sono a fondamento.

Valorizzare le eccellenze italiane

La giornata del Made in Italy è anche un momento per valorizzare le eccellenze italiane, a partire da quelle rappresentate dai nostri territori. Queste eccellenze sono un fiore all’occhiello del nostro paese che dobbiamo tutelare ogni giorno. È soprattutto in un contesto come quello europeo, dove le follie degli euroburocrati sono all’ordine del giorno, che le tante imprese che rappresentano il Made in Italy rischiano di essere danneggiate e svilite.

La Giornata Nazionale del Made in Italy è un'occasione per celebrare e valorizzare l'eccellenza italiana, un patrimonio che va tutelato e promosso.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo