Boicottare i test invalsi

Estense.com INTERNO

Rifiutare il modello di valutazione Invalsi, che vuole trasformare la scuola in un comparto di produzione seriale, è un dovere. Gli studenti e gli insegnanti non sono numeri, non vanno omologati né classificati. Attraverso questi test si promuove la ... (Estense.com)

Ne parlano anche altre fonti

Mercoledì 16 Maggio saranno somministrati a tutti gli studenti delle seconde superiori i test INVALSI (leggasi quiz a crocette) con l'obbiettivo di valutare il grado di formazione degli alunni e quindi dei loro insegnanti, l'efficienza degli Istituti e ... (Mediterranews)

L'Unione degli Studenti di Caserta in questi giorni ha avviato una forte campagna di sensibilizzazione sfruttando le assemblee pubbliche ... (Interno18)

ROMA - L'Unione degli studenti ha annunciato che domani boicotterà in «centinaia di scuole i test Invalsi, per opporsi categoricamente al modello di scuola e di valutazione che ci vogliono imporre che non tiene conto delle conoscenze critiche degli ... (Leggo.it)

Tutti i sindacati maggiori, a differenza dei Cobas, che hanno proclamato lo sciopero nei ... (Tutto Scuola)

C'è chi li ha soprannominati quizzoni, chi indovinelli, sono le prove stilate dall'Invalsi e proposte dal Miur per monitorare il ... (Leggo.it)

Il sindaco della città termale, Giuseppe Bellandi, nei giorni scorsi, aveva firmato un'ordinanza con la quale chiudeva in quella ... (gonews)