I remake di Diamante e Perla superano le vendite di Pokémon: Let's Go, Pikachu ed Eevee

I due titoli, attesi da molti anni, sono stati rilasciati nel novembre del 2021 e in pochi mesi hanno superato i 14 milioni di copie vendute nel mondo.

Riusciranno i remake di Diamante e Perla a raggiungere questi numeri?

I titoli più venduti per Nintendo Switch inerenti al mondo Pokémon sono Spada e Scudo, con un totale di poco superiore alle 24 milioni di copie vendute.

I remake di Pokémon Diamante e Perla hanno riscosso un grande successo e sono piaciuti parecchio ai giocatori. (Pokémon Millennium)

Ne parlano anche altri media

Parlando di console, la buona notizia è che Nintendo Switch è sempre più regina del mercato: al 31 marzo le unità vendute ammontavano complessivamente a 107,65 milioni e nel giro di un anno Switch sorpasserà il Game Boy (118 milioni), diventando la seconda console Nintendo più di successo di sempre, dietro a DS che domina dall'alto dei suoi 154 milioni di dispositivi. (Tiscali)

I risultati dell'anno scorso sono stati anche rafforzati dalla popolarità di Animal Crossing, ha osservato Nintendo. La società prevede di distribuire 21 milioni di console Nintendo Switch quest'anno (un calo di 2 milioni) e 210 milioni di giochi (un calo di 25 milioni) (Eurogamer.it)

Le vendite attuali di Metroid Dread sono ora pari a 2,9 milioni secondo il rapporto di Nintendo, portandolo davanti a Metroid Prime del 2002, secondo le stime raccolte dai dati di Nintendo. (Eurogamer.it)

Vi ricordiamo che Elden Ring è disponibile su PC e console e se siete alle prime armi, potete dare uno sguardo alla nostra guida completa. Il colosso open world Elden Ring continua a rafforzarsi, con l'editore Bandai Namco che conferma nel suo ultimo rapporto finanziario che le vendite di Elden Ring hanno superato i 13,4 milioni di copie in tutto il mondo al 31 marzo. (Eurogamer.it)

Con 4,11 milioni di Switch vendute nei primi tre mesi dell'anno il numero complessivamente piazzato nell'ultimo anno fiscale passa a 23,06 milioni e la cifra è superiore ai 23 milioni precedentemente previsti. (HDblog)

Nintendo si aspetta di vendere 21 milioni di console nell’anno fiscale che va da aprile 2022 a marzo 2023. Ultimate – 28,17 milioni The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 26,55 milioni Pokemon Spada e Scudo – 24,27 milioni Super Mario Odyssey – 23.50 milioni Super Mario Party 17. (The Games Machine)