Pokémon: venduti 35 milioni di giochi in un anno

In tutto il franchise è riuscito a chiudere l’ultimo anno fiscale con un attivo di 35 milioni di unità, andando a contare tutte le uscite tra capitoli principali e spin-off.

Ma non ci si ferma qui, dato che a gennaio è arrivato sul mercato anche il recentissimo Leggende Pokémon Arceus: un nuovo titolo parecchio rivoluzionario per il franchise con le creature collezionabili, il quale ha venduto 12.64 milioni di unità. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Le vendite di Metroid Dread hanno raggiunto ad oggi circa 270.000 in Giappone, con i restanti 2,63 milioni provenienti dall'estero, un'altra chiara indicazione che l'appetito dell'Occidente per le avventure di Samus è maggiore di quello del mercato interno di Nintendo. (Eurogamer.it)

Parlando di console, la buona notizia è che Nintendo Switch è sempre più regina del mercato: al 31 marzo le unità vendute ammontavano complessivamente a 107,65 milioni e nel giro di un anno Switch sorpasserà il Game Boy (118 milioni), diventando la seconda console Nintendo più di successo di sempre, dietro a DS che domina dall'alto dei suoi 154 milioni di dispositivi. (Tiscali)

La società prevede di distribuire 21 milioni di console Nintendo Switch quest'anno (un calo di 2 milioni) e 210 milioni di giochi (un calo di 25 milioni) I risultati dell'anno scorso sono stati anche rafforzati dalla popolarità di Animal Crossing, ha osservato Nintendo. (Eurogamer.it)

Mario Kart 8 Deluxe – 45,33 milioni Animal Crossing: New Horizons – 38,64 milioni Super Smash Bros. Ultimate – 28,17 milioni The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 26,55 milioni Pokemon Spada e Scudo – 24,27 milioni Super Mario Odyssey – 23.50 milioni Super Mario Party 17. (The Games Machine)

Fonte: Eurogamer Il colosso open world Elden Ring continua a rafforzarsi, con l'editore Bandai Namco che conferma nel suo ultimo rapporto finanziario che le vendite di Elden Ring hanno superato i 13,4 milioni di copie in tutto il mondo al 31 marzo. (Eurogamer.it)

Non che si tratti comunque di risultati trascurabili: i 23,06 milioni di pezzi venduti nel Q1 2022 fanno passare il contatore totale delle Switch vendute sin dal lancio (2017) a 107,65 milioni di pezzi. (HDblog)