Fedez contro tutti, in “Disumano” il dissing alla politica con gli attacchi a Renzi, Meloni e la Lega

Oggi e domani, in occasione dell'uscita sulle piattaforme e nei negozi di dischi, Fedez incontrerà i fan a Milano e Roma per il rituale del firmacopie

Non a caso il brano inizia con un intro letta da Giuseppe Cruciani: «Tutti i personaggi e gli eventi di questa canzone sono del tutto immaginari.

E fa una battuta sull'ex socio J-Ax: «siam davvero convinti che fossero amici/come ai tempi di J-Ax».

Infine la Lega e la “legittima difesa”: «E pensare che l'eutanasia in Italia sembrava una cosa utopistica. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

La produzione musicale del disco è stata per la maggior parte curata da d.whale, con cui Fedez ha già collaborato in passato, alternandosi in alcune tracce a DADE, Dargen D’Amico, Michelangelo, Nic Sarno, Ted Fresco e Crookers. (Gingergeneration.it)

Poi la citazione del renziano "first reaction: shock", quindi l'affondo di Fedez sul leader di Italia Viva: "Io e mia mia moglie siam tutti esauriti, tutti i desideri esauditi. Oggi e domani, in occasione dell'uscita sulle piattaforme e nei negozi di dischi, Fedez incontrerà i fan a Milano e Roma per il rituale del 'firmacopie' (Adnkronos)

Tedua testo e significato nuovo singolo Fedez e Tedua insieme nel brano "Sapore". Sapore testo Fedez ft. (Team World)

Dargen D'Amico). 10 - Mille (con Achille Lauro e Orietta Berti). 11 - Fuori dai guai (feat. Tedua). 05 - Bimbi per strada (Children)(con Robert Miles). 06 - Vittoria. 07 - Guarda cosa mi fai fare. 08 - Meglio del cinema. (Skuola.net)

È così che l’artista legge la realtà e un Paese sempre più allo sbando, sbranato da estremismi crescenti e già pregusta le querele in arrivo (nel brano di Un giorno in pretura) (Vanity Fair.it)

A distanza di due anni da “Paranoia Airlines”, Fedez torna con un nuovo album composto da 20 tracce. La produzione musicale del disco è stata per la maggior parte curata da d.whale, con cui Fedez ha già collaborato in passato, alternandosi in alcune tracce a DADE, Dargen D’Amico, Michelangelo, Nic Sarno, Ted Fresco e Crookers. (Gingergeneration.it)