Solidarietà alla Cgil dopo l'assalto di gruppi fascisti e no vax alla sede nazionale

Prima Treviglio INTERNO

Dopo le violenze di gruppi fascisti e no vax sabato a Roma, con atti di vandalismo che hanno colpito la sede nazionale della CGIL, il sindacato ha immediatamente reagito aprendo e presidiando tutte le Camere del Lavoro in Italia.

Solidarietà alla Cgil, ieri sede aperta a Bergamo. Anche la sede della CGIL di Bergamo, infatti, ieri è rimasta aperta, sia la mattina che nel pomeriggio in concomitanza con la manifestazione no vax organizzata sul Sentierone. (Prima Treviglio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non è possibile restare indifferenti, significa retrocedere ad anni bui della storia italiana. Ci attendiamo provvedimenti e misure esemplari per avvalorare che non esiste tolleranza verso simili comportamenti» (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Assalto alla Cgil, il segretario campano Nicola Ricci: "Un manipolo di fascisti non ci potrà intimidire" di Antonio di Costanzo. (La Repubblica)

All'esterno della sede della Cgil Draghi si è fermato a salutare dipendenti e delegati sindacali ed e stato più volte applaudito. "Ho ringraziato il presidente Draghi, la sua visita ha un significato molto importante. (AGI - Agenzia Italia)

Le immagini del giorno dopo nella sede della CGIL fanno impressione: vetri rotti, scrivanie ribaltate, tavoli sfondati, computer distrutti. Sono seguiti dodici arresti, tra cui spiccano quello dello stesso Castellino e di Roberto Fiore, di Forza Nuova, oltre a quello di un ex membro dei Nar. (The Vision)

Il 16 ottobre anche la Cgil Puglia parteciperà alla manifestazione nazionale in programma a Roma. Lo scrive Nichi Vendola, ex presidente della Regione Puglia (La Repubblica)

C’è stata ieri anche a Trento una manifestazione davanti alla sede della Cgil contro il “fascismo” dei manifestanti no-green pass e no vax. Hanno preso parola alcuni cittadini presenti, il segretario trentino della Cisl, un rappresentante della Uil e molte altre personalità rilevanti. (la VOCE del TRENTINO)