Covid oggi Italia, il monitoraggio dell’Iss

Lifestyleblog INTERNO

Coronavirus in Italia, oggi il monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità registra un lieve miglioramento.

Solo 3 le regioni a rischio moderato, mentre l’Rt medio nazionale scende a 0,92.

Cala anche l’incidenza, che passa da 74 a 64 casi ogni 100mila abitanti

(Lifestyleblog)

La notizia riportata su altri giornali

La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti diminuisce leggermente (33% vs 34% la scorsa settimana). Un’altra Regione, la Calabria, ha valori sopra soglia ma solo per i ricoveri ordinari, al 18,8%, mentre le intensive rimangono sotto il 10% (MarsicaWeb)

Tre le Regioni e Province autonome – Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Provincia autonoma di Bolzano – che risultano classificate a rischio moderato questa settimana, contro le 17 della scorsa settimana Ancora in lieve aumento, invece, i ricoveri di malati di Covid nei reparti di terapia intensiva e in quelli di area medica non critica, sempre secondo i dati relativi alla settimana 30 agosto-5 settembre, con dati aggiornati all’8 settembre. (Fortune Italia)

E' quanto emerge dalla bozza di monitoraggio settimanale attualmente all'esame della Cabina di regia Tre Regioni e Province autonome - Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Provincia autonoma di Bolzano - risultano classificate a rischio moderato questa settimana. (Molise Web)

Si tratta di un dato in calo, dato che la scorsa settimana il valore era stato pari a 0,97. Nella bozza del monitoraggio dell’Iss c’è spazio anche per il vaccino anti Covid-19 (La Rampa)

In calo anche l'incidenza dei casi ogni 100 mila abitanti che, secondo gli indicatori decisionali, che decretano l'eventuale cambio di colore delle regioni, nella settimana 3-8 settembre, indicano il valore a 64 rispetto a 74 della scorsa settimana. (latinaoggi.eu)

Motivo per il quale la quasi totalità delle Regioni italiane resta nella fascia di rischio più bassa. Nell’ultima settimana l’incidenza è a 64, sette giorni fa era stata registrata invece a 74. (Italia Sera)