Green pass a scuola, obbligo anche per i genitori e per chiunque accede: le nuove regole

Green pass a scuola, obbligo anche per i genitori e per chiunque accede: le nuove regole
Salernonotizie.it INTERNO

Previsto inoltre uno specifico servizio di assistenza attivo dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 14 per raccogliere quesiti e segnalazioni

“Chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative è tenuto a possedere la Certificazione Verde”, si legge nel comunicato di Palazzo Chigi.

Ecco quali sono le regole previste che, spiegano da Palazzo Chigi, “disciplinano l’accesso in ogni struttura del sistema nazionale di istruzione e di formazione”. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

cronaca. Da domani il certificato vaccinale sarà necessario per il personale scolastico e per i genitori dei 7 milioni di studenti che torneranno sui banchi in 10 regioni. (TG La7)

Un documento da portare sempre con noi. Ecco, quindi, come evitare disguidi e avere il Green Pass sempre a portata di mano. (Proiezioni di Borsa)

Ed è corsa contro il tempo per mettere a disposizione delle scuole una piattaforma automatizzata per il controllo quotidiano dei green pass del personale scolastico: il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi l'ha promessa entro lunedì 13 settembre. (NovaraToday)

Green pass Italia, "estensione è manovra politica per indurre alla vaccinazione"

In settimana è previsto un nuovo consiglio dei ministri che dovrebbe essere preceduto da una riunione della cabina di regia che dovrebbe definire le proposte che potrebbero finire in un nuovo decreto. L’orientamento dell’esecutivo è quello di ampliare, in maniera graduale, la platea soggetta ad obbligo in modo da. (ilmattino.it)

Il pass, però, cessa di avere validità qualora l’interessato risulti successivamente di nuovo positivo al Covid. E’ quanto prevede il testo finale del nuovo decreto legge Covid, firmato questa sera dal capo dello Stato. (Gazzetta del Sud)

"Il Green pass per me, ma anche per altri tecnici, rimane una manovra politica per indurre alla vaccinazione" anti-Covid "anziché passare attraverso la spiegazione, la persuasione" ed eventualmente l'obbligo vaccinale. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr