Rientro a scuola fra Green pass e mascherine

Rientro a scuola fra Green pass e mascherine
TG La7 INTERNO

cronaca. Da domani il certificato vaccinale sarà necessario per il personale scolastico e per i genitori dei 7 milioni di studenti che torneranno sui banchi in 10 regioni.

Oggi 4.664 nuovi casi, 34 vittime

(TG La7)

Su altri giornali

Dal 1° settembre il certificato verde è diventato obbligatorio per docenti, personale Ata e amministrativo Ed è corsa contro il tempo per mettere a disposizione delle scuole una piattaforma automatizzata per il controllo quotidiano dei green pass del personale scolastico: il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi l'ha promessa entro lunedì 13 settembre. (NovaraToday)

Due dosi di vaccino, in mezzo il Covid, "eppure non mi vogliono dare il Green pass. E pensare che il Green pass l’avevo ottenuto con la prima dose. (il Resto del Carlino)

Il pass, però, cessa di avere validità qualora l’interessato risulti successivamente di nuovo positivo al Covid. E’ quanto prevede il testo finale del nuovo decreto legge Covid, firmato questa sera dal capo dello Stato. (Gazzetta del Sud)

Scuola, green pass obbligatorio per i genitori: i presidi si dividono

enza strappi e un passo alla volta, il Green pass si appresta a diventare l’unico strumento per una vita normale, o quasi. In settimana è previsto un nuovo consiglio dei ministri che dovrebbe essere preceduto da una riunione della cabina di regia che dovrebbe definire le proposte che potrebbero finire in un nuovo decreto. (ilmattino.it)

Da quando è diventato obbligatorio il Green Pass, però, non sono mancati problemi relativi al suo funzionamento. Ecco, quindi, come evitare disguidi e avere il Green Pass sempre a portata di mano. (Proiezioni di Borsa)

Il numero uno dell’Associazione nazionale dirigente scolastici, l’avellinese Paolino Marotta, esprime soddisfazione per il provvedimento licenziato l’altro giorno dal governo. Misura invocata due mesi fa, quando sembrava il classico urlo nel deserto. (Irpinia TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr