Atletica: Tortu soddisfatto dopo debutto 'Lavoro sta dando frutti'

Tiscali SPORT

Lo sprinter azzurro, settimo a Gainesville, tornerà sui 100 il 20 aprile a Clermont ROMA (ITALPRESS) - "Sono molto soddisfatto dell'esordio di ieri. Ho fatto una buonissima partenza e ho chiuso a poco più di un decimo da Lyles e Bednarek. Miglior esordio degli ultimi anni". Queste le parole di Filippo Tortu dopo l'esordio stagionale di ieri a Gainesville contro un parterre di altissimo livello: per lo sprinter azzurro settimo posto sui 100 in 10"15. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Era da anni che non esordivo così bene“. Sono partito davvero bene e ho chiuso a circa un decimo da Lyles e Bednarek. (SPORTFACE.IT)

Nella serie principale del Tom Jones Memorial di Gainesville, l’Azzurro fa il settimo posto. Il successo va allo statunitense campione del mondo dei 100, dei 200 e della 4×100 Noah Lyles, con 10.01. Vince davanti all’argento olimpico dei 200 Kenny Bednarek, con lo stesso crono e secondo sul traguardo. (Il Faro online)

«Sono molto soddisfatto dell'esordio di ieri». «Il miglior esordio degli ultimi anni», afferma il velocista di origine sarda. «Ho fatto una buonissima partenza e ho chiuso a poco più di un decimo da Lyles e Bednarek. (L'Unione Sarda.it)

L’azzurro medaglia d’oro nella 4x100 a Tokyo 2020 si è piazzato settimo nella finale, dietro ad una folta truppa di americani, a partire dal campione del mondo Noah Lyles che vince in 10.01 senza mai forzare davanti all’argento olimpico dei 200 Kenny Bednarek, che ha chiuso la prova con lo stesso crono, e all’altro americano Kyree King (10.02), poi quarto il giapponese finalista iridato Abdul Hakim Sani Brown (10.04) e quinto il liberiano Joseph Fahnbulleh (10.07) a precedere il giamaicano Ryiem Forde (10.12). (Quotidiano Sportivo)

La stagione di Filippo Tortu parte dal crono di 10.15 sui 100 metri di Gainesville, in Florida (Stati Uniti), con +1.7 di vento. Per il campione olimpico della staffetta 4x100 è il miglior debutto degli ultimi cinque anni su questa distanza, ottenuto con una brezza a favore ma nei limiti del consentito. (la Repubblica)

Telegram L’azzurro gareggerà alle ore 23:35 italiane partecipando alla prima serie delle gare “pro” dei 100 metri. Avrà la seconda corsia (con la prima libera) e al suo fianco, se non altro, un avversario che nei primi metri paga parecchio dazio: Joseph Fahnbulleh (che ieri ha comunque corso in 20.06 sui 200). (Queen Atletica)