SNAI – Wimbledon: Berrettini ci riprova, un anno dopo Comanda Djokovic a 1,85, il trionfo di Matteo a 6,50

Adnkronos SPORT

Dopo la finale persa nel 2021 e i due tornei conquistati a Stoccarda e al Queen’s, l’azzurro è il secondo favorito per la vittoria dei Championships.

Matteo è carico e la lavagna Snai colloca il 26enne azzurro al secondo posto tra i favoriti per la vittoria del terzo Slam stagionale.

Dopo la vittoria al Roland Garros, torna in pista anche Rafa Nadal, sul gradino più basso del podio a 8,00 e che precede un altro spagnolo, il giovanissimo Carlos Alcaraz, piazzato a 10. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Anche perché gli riesce ancora piuttosto bene Resta da capire fino a quando vorrà andare avanti, specialmente se la posizione nel ranking dovesse renderne sempre più rare le partecipazioni agli Slam e a quei tornei del circuito maggiore ATP frequentati a tempo pieno per quasi vent’anni. (SuperTennis)

Matteo dalla parte di Nadal e dopo la finale 2021 persa con Djokovic, stavolta vuole vincere: "Ho tanta energia". C’è un grande prato verde dove nascono speranze. Da lunedì il torneo londinese. (La Gazzetta dello Sport)

Ma se per trovare un aiutino extra Matteo scaricasse la sua frustrazione urlando contro mamma e papà in tribuna? Ricordiamoci che è stato fermo 3 mesi e poi ha vinto due tornei di fila. (ilmessaggero.it)

Se avessi saputo prima che a Wimbledon non ci sarebbero stati punti in palio, forse avrei spinto, avrei modificato il mio programma per recuperare qualche punto. “Non mi è piaciuta quella decisione e ancora non mi piace. (OA Sport)

Lo scorso anno, del resto, il tennista romano, diventò il primo italiani della storia a fare finale sull’erba londinese. La speranza è che Matteo Berrettini, che si è raccontato a Corriere della Sera, riesca a confermarsi se non addirittura a migliorarsi. (361 Magazine)

Alcaraz, Ruud e Sinner le possibili sorprese. Wimbledon, tutti a caccia di Djokovic. (la Repubblica)