Coronavirus in Sardegna: un nuovo contagio e un'altra vittima

YouTG.net INTERNO

Sono 1.356 i casi di positività al virus Covid-19 accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza.

Nella giornata di oggi si registra un positivo (+1) nella provincia di Oristano, ma dalla conta ufficiale esce un caso di Sassari, che era risultato positivo.

In totale nell’Isola sono stati eseguiti 49.675 test (+1486 rispetto a ieri).

Il dato progressivo dei casi positivi comprende 859 pazienti guariti (+22 rispetto al dato precedente), più altri 81 guariti clinicamente. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo l'ultima rilevazione dell'Istituto Superiore di Sanità il valore Rt è di 0,27, lievemente superiore allo 0,24 registrato una settimana fa. Anche «i livelli di resilienza dei servizi sanitari territoriali sono in miglioramento sebbene emergano ancora alcuni segnali di allerta». (La Nuova Sardegna)

Il dato progressivo dei casi positivi comprende 859 pazienti guariti (+22 rispetto al dato precedente), più altri 81 guariti clinicamente. Sul territorio, dei 1.356 casi positivi complessivamente accertati, 249 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 97 nel Sud Sardegna, 60 a Oristano (+1 rispetto all'ultimo aggiornamento), 79 a Nuoro, 871 (-1) a Sassari (Sardegna Live)

È l'appello lanciato dal sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ai giovani, nel primo fine settimana dopo il lockdown. Così si rivolge con preoccupazione ai ragazzi: "Oggi inizia il primo fine settimana dopo la chiusura totale - scrive Truzzu - Lo so che vi siete fatti più di due mesi a casa. (YouTG.net)

Prove di spiaggia e di mare al Poetto nel primo giorno di weekend post lockdown. Il pienone invece nei numerosi chioschi, con prescrizioni generalmente rispettate, ma anche qualche trasgressore che arrogantemente ha sfidato gli sguardi severi dei più responsabili. (La Nuova Sardegna)

Tanta gente questa mattina nelle vie cittadine dello shopping, ma negozi con pochi clienti e file contenute. Via Garibaldi, via Manno, largo Carlo Felice, i portici divVia Roma e via Dante le vie che hanno fatto registrare le maggiori presenze, in particolare le prime due che sono il vero cuore pulsante dello shopping cagliaritano. (La Nuova Sardegna)

E' quanto rende noto l'Areu, spiegando che il piccolo è stato soccorso in cortile con un grave trauma cranico. Un bambino di tre anni è caduto dal quinto piano a Casalpusterlengo, nel Lodigiano. (Notizie - MSN Italia)