Inflation Reduction Act, Commissione Ue pronta a intervenire

Wall Street Italia ESTERI

Semplificare le regole sugli aiuti di Stato per contrastare i rischi di concorrenza sleale causati dall’Inflation Reduction Act, il pacchetto da 369 miliardi di dollari messo a punto da Washington per ridurre il deficit e incentivare la produzione di energia pulita. Queste sembrano al momento le intenzioni della Commissione europea, anticipate dalla presidente, Ursula von der Leyen, in un intervento al Collège d’Europe di Bruges, in Belgio (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Per Ursula von der Leyen, l’Europa non deve perdere altro tempo e, anzi, darsi da fare per «semplificare e adattare» le sue regole sugli aiuti di Stato in modo da consentire alla proprie industrie di competere con quelle americane. (ilmessaggero.it)

Photo by Vishnu Mohanan on Unsplash (Rinnovabili. (Rinnovabili)

In risposta ai sussidi di Biden, Von der Leyen anticipa una modifica delle regole sugli aiuti di stato e un “finanziamento comune” per una politica industriale europea. Il ministro Urso è convinto a metà e spinge per un maggiore allineamento Ue-Usa. (Start Magazine)

Lo diciamo da tempo: la decisione di dire addio alle auto diesel e benzina, cioè al motore endotermico, in favore del full elettric in così breve tempo (entro il 2035) rischia di renderci dipendenti dall’Oriente. (Nicola Porro)

Le parole della presidente della Commissione Ue LA PROPOSTA 1Condividi (Livesicilia.it)

È quanto ha affermato la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen commentando, nel suo discorso al collegio d'Europa di Bruges, la legge sulla riduzione dell'inflazione negli Usa. "Dobbiamo esaminare da vicino questi aspetti e, allo stesso tempo, ha proseguito von der Leyen imparare cosa possiamo fare meglio. (ilmessaggero.it)