La situazione di domenica 10 ottobre sul Coronavirus in Campania

Fanpage.it INTERNO

Calano i ricoveri di pazienti gravi nei nei reparti di terapia intensiva Covid degli ospedali della Campania, che scendono da 16 a 13 (-3) su 656 posti disponibili

Questi i dati dell'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi della Regione Campania, pubblicato ieri, sabato 9 ottobre 2021 ed aggiornato alla mezzanotte del giorno precedente (venerdì 8 ottobre), i bollettini regionali fotografano la situazione nelle ultime 24 ore. (Fanpage.it)

Su altri media

Covid Campania, 245 contagi e 2 morti: bollettino di domenica 10 ottobre 2021 Bollettino dell’Unità di Crisi della Campania sul Coronavirus del 10 ottobre 2021: sono 245 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania su 15.914 tamponi molecolari e test antigenici, ossia tamponi rapidi, analizzati nelle ultime 24 ore, con un tasso di positività dell’1,53%. (Fanpage.it)

Di fronte a scenari globali – e "premessa l’impossibilità di effettuare accertamenti diretti stante il tempo trascorso dai fatti" – si è rivelato impossibile risalire a responsabilità individuali. Prime reazioni: "La conclusione dell’indagine rafforza la nostra consapevolezza di aver fatto tutto quanto era umanamente possibile per contrastare il Covid-19" dice Alex Roncaglia, procuratore della Coopselios, gestore della Sabbadini. (LA NAZIONE)

Sono 7.612 i contagi da coronavirus in Germania oggi, 10 ottobre 2021, secondo i dati covid diffusi dall'Istituto Koch. Intanto Karl Lauterbach, responsabile per la Salute del partito socialdemocratico (Spd) ha espresso l'auspicio che la fine dei test gratuiti incoraggi più persone a vaccinarsi, dato che serve il green pass per accedere a ristoranti o ad eventi pubblici (Adnkronos)

dati del 10 ottobre. Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 114 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 44 dopo test antigenico), pari allo 0,6% di 18.260 tamponi eseguiti, di cui 15.227 antigenici. (Prima Vercelli)

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (numero invariato); 2 a Parma (invariato); 1 a Reggio Emilia (invariato); 1 a Modena (invariato; 17 a Bologna (+1); 3 a Imola (invariato); 4 a Ferrara (+ 1); 3 a Ravenna (invariato); 3 a Forlì (invariato); 3 a Cesena (invariato); 3 a Rimini (+1) Sono 41, di cui 31 sintomaitici, i nuovi positivi al Coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in provincia di Ravenna. (RavennaToday)

Anche ieri non è stato comunicato alcun decesso tra i positivi: è il 17esimo giorno di fila senza vittime nel Riminese Si tratta di diciotto uomini e otto donne. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr