Generali continua a (r)assicurare: in crescita del +10,4%

TRIESTEALLNEWS ECONOMIA

La crescita significativa realizzata nei primi sei mesi dell’anno rafforza la posizione di Generali come leader europeo, grazie alla nostra eccellenza operativa, all’accelerazione della nostra innovazione digitale e alla qualità della nostra rete di distribuzione

In generale si conferma la profittabilità tecnica dei segmenti Vita e Danni, con il New Business Margin a 4,67% (3,94%) e il Combined Ratio sostanzialmente stabile a 89,7% (+0,2 p. (TRIESTEALLNEWS)

Ne parlano anche altri media

Generali in linea con gli obiettivi Il group ceo Philippe Donnet ha sottolineato che le cifre «confermano che il gruppo è pienamente in linea per raggiungere tutti i target dell’attuale piano al 2021. La decisione andrà comunque presa in sede di consiglio di amministrazione anche se non è detto che ciò avverrà già nella prossima riunione. (Corriere della Sera)

LE RASSICURAZIONI DI DONNET. Donnet ha poi aggiunto che il gruppo continuerà ad andare avanti focalizzandosi “sulla nostra ambizione di essere Partner di Vita… aspettando l’Investor Day del prossimo 15 dicembre per presentare il nuovo piano” Donnet e Assicurazioni Generali: trimestrale ok ma Borsa fiacca e soci in subbuglio sulla conferma dell’amministratore delegato. (Startmag Web magazine)

Infine il ceo Philippe Donnet, come riporta Ansa, ha confermato l’Investor Day del prossimo 15 dicembre per presentare il nuovo piano. Il gruppo, conclude una nota, e’ pienamente in linea con gli obiettivi dell’anno e per completare con successo il piano strategico ‘Generali 2021′. (Bluerating.com)

A questo proposito, Donnet non ha voluto fare commenti sui rumors che parlano di dissapori con gli azionisti del Leone di Trieste. Generali ha annunciato la prossima revisione del Piano il 15 dicembre, ma un CdA a fine settembre si preoccuperà di mettere a punto la lista per il nuovo Board. (QuiFinanza)

Piu' sfumato il giudizio degli analisti di Ubs, che parlano di un secondo trimestre 'contrastato ma in linea con gli obiettivi'. Sul fronte dell'utile, 'la principale differenza rispetto alle nostre stime e' legata a un migliore risultato degli investimenti non operativi che includono il beneficio dalla cessione della Torre Libenskind a Milano (67 milioni)". (Borsa Italiana)

Così il Ceo ddel Gruppo Generali, Philippe Donnet durante il briefing con la stampa, in seguito alla presentazione dei solidi risultati del semestre. Il Cfo del gruppo, Cristiano Borean, ha parlato invece di nuove potenziali operazioni di M&A, affermando che vi sono ancora 800-900 milioni in cassa per acquisizioni (ilmessaggero.it)