"La nuova variante? Ci sono preoccupazioni"

Il Resto del Carlino ESTERI

"Quanto questa nuova variante sudafricana, ribattezzata Omicron, sia contagiosa è. "Questi mesi ci hanno insegnato che è bene evitare previsioni facili.

"Quanto questa nuova variante sudafricana, ribattezzata Omicron, sia contagiosa è un aspetto che può essere capito solo nel tempo - considera il dottor Ragni -.

L’ultimo invito del dottor Ragni è a non trascurare un’altra tipologia di vaccinazione, ovvero quella contro l’influenza

Nel panorama attuale che è parso più tranquillo del solito, visti gli ultimi due anni, sta comparendo la nuova minaccia della variante sudafricana. (Il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal canto suo, l’accoppiata Pfizer-BionTech ha assicurato, qualora dovesse servire, di essere pronta a sviluppare un nuovo preparato a mRna contro la variante Omicron in circa tre mesi (qui abbiamo spiegato perché la variante Omicron fa più paura). (QuiFinanza)

Quale sarebbe l’impatto della variante sudafricana sull’economia italiana? La variante sudafricana apporterebbe 32 modifiche al virus del Covid-19, più di quelle registrate con la variante Delta. (Investire Oggi)

E, a differenza della prima ondata, questa volta i malati vengono addirittura trasportati su aerei militari per essere smistati negli ospedali meno affollati. Potrebbero essere questi ultimi, assieme ai loro presidenti, a decidere nuove restrizioni per mantenere sotto controllo i contagi (GameGurus)

Pfizer aveva già annunciato di essere al lavoro per studiare la variante africana e valutare eventuali modifiche al vaccino contro il covid. La pericolosità della nuova variante africana, denominata Omicron, non è ancora chiara. (Yahoo Finanza)

Specialmente se questa nuova variante fosse già approdata nel nostro paese. Non si sa ancora con certezza dove sia nata questa nuova variante (Leggilo.org)

L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) venerdì ha soprannominato il nuovo ceppo ‘Omicron’ e lo ha descritto come fortemente mutato. Funzionari in Belgio hanno confermato la presenza della variante Omicron nel Paese, forse il primo caso finora confermato nell’Unione europea. (epochtimes.it)