Chip, arriva l'ordine esecutivo di Biden: sprint al made in Usa

CorCom ESTERI

Sia Tsmc che Samsung hanno in piano di aprire fabbriche negli Usa e potrebbero beneficiare dei fondi federali, se approvati.

In questo secondo lavoro di ricerca potrà condurre a concrete raccomandazioni sulle azioni poliche da intraprendere per rafforzare le supply chain.

Lo scorso mese Bloomberg ha riportato che proprio Samsung sarebbe pronta a mettere sul piatto 10 miliardi di dollari per costruire una nuova fabbrica di chip avanzati negli Stati Uniti

La trade war prima e la pandemia dopo hanno portato alla luce la rilevanza strategica di tecnologie come 5G, processori e intelligenza artificiale e l’importanza di supply chain stabili. (CorCom)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente Joe Biden ha infatti annunciato che le somministrazioni hanno raggiunto il traguardo dei 50 milioni di dosi, cifra raggiunta nei primi 37 giorni dall'inizio del suo mandato. (Unioneonline/l. (L'Unione Sarda.it)

Il paese più colpito, gli Stati Uniti, invece contano 505.000 morti e 28 mln 335.264 casi di contagiati. Sono esattamente 2 mln 497.263 le vittime registrate come decessi da nuovo coronavirus in tutto mondo. (ilMetropolitano.it)

Una stima elaborata dal data scientist Youyang Gu mostra che gli Stati Uniti potrebbero raggiungere l’immunità di gregge tra luglio e agosto. Joe Biden ha giurato come nuovo presidente degli Stati Uniti il 20 gennaio: a poco più di un mese dal suo insediamente, proviamo a tracciare un primo bilancio delle sue azioni alla Casa Bianca. (AgoraVox Italia)

Joe Biden festeggia il traguardo dei 50 milioni di vaccini contro il coronavirus «in 37 giorni» da quando è in carica. Aumentate forniture per darlo a milioni. Biden ha poi ammonito a non abbassare la guardia, ricordando che «i contagi potrebbero nuovamente aumentare a causa delle nuove varianti». (Il Mattino)

Il fenomeno arriva a circa dieci anni da quando gli scienziati del British Antarctic Survey hanno per primi notato alcune crepe nel ghiaccio. L’iceberg è spesso circa 150 metri. (LaPresse)

Si tratta di uno sviluppo importante per la crescita economica e per i mercati finanziari perché la politica monetaria agisce con uno sfasamento temporale. È importante sottolineare come dal nostro punto di vista gli investitori dovrebbero essere più cauti nell’interpretare queste oscillazioni della performance a breve termine. (Advisoronline)