Venditti celebra i 40 anni di «Notte prima degli esami»

Nel pantheon della nuova destra governativa, con Pasolini e Gramsci, spunta anche Antonello Venditti. Il primo a fare outing è il sottosegretario Gianmarco Mazzi: «Io non ero dalla parte dove stava lui, e dove, presumibilmente, sta ancora adesso, ma ho sempre amato le sue canzoni, la sua onestà autorale». Quando arriva, gli dà man forte il padrone di casa. Siamo al ministero della Cultura, in via del collegio romano e Gennaro Sangiuliano confessa: «Sono un tuo fan, per vederti da giovane a Napoli sono persino andato alla Mostra d’Oltremare: era una Festa dell’Unità, dove altrimenti non mi avrebbero certo visto». (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Antonello Venditti, date venete a Marostica ed Esteper il tour “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”. Venerdì 10 maggio in uscita il nuovo singolo Dì una parola inserito nella ristampa del mitico disco “Cuore” (tviweb)

Le grandi celebrazioni corali e orchestrali sono totalmente gratuite». (ilGiornale.it)

IN VIDEO − Inter Chat, nuovo format pensato per commentare tutte le notizie nerazzurre di giornata e uno spazio in cui sarete voi i protagonisti con le vostre domande e considerazioni su tutto ciò che riguarda l’Inter. (Inter-News)

Ontier con Antonello Venditti nell’assistenza legale sul progetto artistico e sul tour “Notte prima degli esami 1984 – 2024 40th anniversary”, per celebrare il 40° anniversario dell’album “Cuore” e del brano “Notte prima degli esami”, capolavoro ed inno plurigenerazionale. (NT+ Diritto)

Lo scorso 7 maggio, a margine della presentazione della ristampa per il quarantennale dell’album “Cuore” al Ministero della Cultura di Roma, Antonello Venditti ha lanciato la proposta di inserire la musica popolare contemporanea nella Costituzione della Repubblica Italiana . (Rockol)

“Sloth Dance in Seoul” anticipa l’uscita dell’album prevista per inizio giugno. Il duo KamAak, composto da Stella Manfredi e Luigi Castiello, torna e svela un nuovo inedito dopo aver raggiunto un accordo discografico con la label Full Heads che pubblicherà il nuovo album prodotto dalla Graf Srl con il sostegno del Ministero della Cultura e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”. (Magazine)