Celebrando Cuore: Antonello Venditti annuncia il tour del 40° anniversario

Antonello Venditti, celebre cantautore italiano, ha annunciato un doppio concerto in Veneto, a Marostica ed Este, per celebrare il 40° anniversario del suo album "Cuore". Il tour si intitola "Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary".

Un nuovo singolo in arrivo

Venditti ha anche annunciato l'uscita di un nuovo singolo, "Dì una parola", prevista per venerdì 10 maggio. Il brano sarà incluso nella ristampa del suo storico album "Cuore".

Un progetto straordinario

A 40 anni dall'uscita del disco "Cuore", Venditti ha dato vita a un progetto straordinario, sia live che discografico, per celebrare l'album che ha raccolto brani diventati storia della musica italiana. Tra questi, spicca "Notte prima degli esami", considerato un inno generazionale.

La proposta di Venditti

Durante la celebrazione del 40° anniversario del suo brano storico "Notte prima degli esami" al Ministero della Cultura a Roma, Venditti ha fatto una proposta: "Che la musica pop entri nella Costituzione". Ha spiegato i suoi motivi, sottolineando che la musica popolare contemporanea, la musica pop, non è riconosciuta da nessun governo e che nessuno ha pensato che deve essere sostenuta. Vorrebbe che la musica entrasse nella nostra Costituzione, come lo sport, come tutte le arti, il cinema, il teatro.

Il tour 'Notte prima degli esami'

Per celebrare i 40 anni del suo album 'Cuore', Antonello Venditti ha organizzato il tour evento 'Notte prima degli esami'. Da 'Ci vorrebbe un amico' a 'Piero e Cinzia', sui palchi di tutta Italia il cantautore con la sua band interpreterà gli otto capolavori contenuti nell'album, più una nona traccia, l'inedita 'Di' una parola', versione italiana di Say something.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo