LA RABBIA DELLA PANCIA SCIOGLIE IL CAMPO LARGO

Quotidiano del Sud INTERNO

Minuti per la lettura Il caso Bari fa da detonatore a una crisi identitaria di entrambi i partiti forti della coalizione di sinistra in grado di esprimere un’alternativa di governo almeno concorrenziale. Se anche in Basilicata e Piemonte avanzano le candidature moderate di centro-destra, è chiaro che la partita dell’alternativa la sinistra si candida a perderla in partenza avendo smarrito il ruolo riformatore fondante. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

”Schlein dal palco di Bari ha scelto gli insulti. Lo ha dichiarato il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, intervistato da ‘Il Fatto quotidiano’. (StrettoWeb)

È stato il primo, da sinistra, da amico e anche legale del sindaco Antonio Decaro, alla vigilia di questa campagna elettorale, a porre il problema della «questione morale» all’interno del centrosinistra. (La Repubblica)

– “Schlein cambi il Pd come aveva promesso prima che il Pd cambi lei”. Roma, 8 apr. (Agenzia askanews)

"Credo che il concetto di lealtà debba essere maneggiato con cura per l’igiene della politica. Dobbiamo essere leali con i cittadini, leali e coerenti con i principi e i valori che professiamo tutti noi politici quando andiamo in tv e declamiamo gli slogan", prosegue Conte. (Liberoquotidiano.it)

Per noi non sono in gioco delle beghe tra partiti o tra leader, è in gioco la sostanza politica. Non possiamo fare spallucce e questo per noi vuol dire essere leali con i cittadini”. (La Nuova Sardegna)

MILANO (ITALPRESS) – “Accusarci di slealtà offende il popolo che ha creato il M5S e che, dal 2009, ha fatto del principio della legalità la nostra stella polare. Non possiamo fare spallucce e questo per noi vuol dire essere leali con i cittadini”. (Qui News Valdera)