Frana Ischia, si continua a scavare nel fango per ritrovare i 4 dispersi

Tiscali Notizie INTERNO

A Casamicciola, dopo il ritrovamento delle otto vittime, i Vigili del fuoco e gli altri soccorritori continuano a scavare nel fango per ritrovare i 4 dispersi. E’ una corsa contro il tempo, perché anche oggi è atteso maltempo sull'isola di Ischia. E con la pioggia le ricerche diventerebbero ancora più complicate I 4 dispersi Tra i dispersi ci sono anche i genitori dei tre fratellini ritrovati senza vita, Michele di 16 anni, Francesco di 11 anni e Maria Teresa di 6 anni. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Frana Ischia, Musumeci: “Ci sarà definizione zona rossa" 01 dicembre 2022 Lo ha dichiarato il Ministro per la Protezione Civile e per le Politiche del Mare Nello Musumeci nel corso dell’informativa urgente del Governo alla Camera dei Deputati sui tragici eventi avvenuti nell’Isola di Ischia / Camera Tv. (Il Sole 24 ORE)

A Tempio Gallo ritroverà Valenti, con lui nell’Ilva negli anni scorsi, ma sono tanti i giocatori già affrontati:. «Validissimi giocatori – osserva- perché molti li ho conosciuti da avversari. (Sardegna Reporter)

Lo rende noto la prefettura. Anche il padre dei bambini è stato trovato questa mattina (LaPresse)

(LaPresse) – “Dalle verifiche effettuate, in totale sono stati verificati 1.134 edifici, mancherebbero pochissime unità ed entro stasera dovremo completare tutta l’attività. Il lavoro che si farà in queste ore è quello di indicare alla popolazione, in caso di allerta gialla o arancione, di allontanarsi temporaneamente dagli edifici nella fase di allerta”. (LaPresse)

Ha esordito così alla Camera il ministro per la Protezione civile e le politiche del mare, Nello Musumeci, nell’informativa alla Camera sulla frana che ha travolto Ischia sabato 26 novembre. E già nell’aggettivo «ennesima» c’è la fotografia di un Paese che non è riuscito ancora a proteggersi dalle sue fragilità. (Il Sole 24 ORE)

In caso di allerta meteo le persone che dovranno lasciare le proprie case “sono oltre mille, probabilmente 1.300”, ha detto ancora il prefetto Ischia – Si continua a scavare a Ischia, alla ricerca dell’ultima persona dispersa. (Quotidiano di Ragusa)