Firenze, sale del 7% l'importo dei mutui

Firenze, sale del 7% l'importo dei mutui
La Repubblica Firenze.it ECONOMIA

Nel primo trimestre 2021 cala anche il peso percentuale della surroga sul totale mutui richiesti in Toscana: passa dal 38% dello scorso anno al 22%

Valori in calo, invece, per le province di Grosseto (-2,0%, 129.048 euro), Pisa (-4,5%, 134.380 euro), Siena (-4,8%, 132.597 euro) e Arezzo (-4,9%, 116.664 euro).

Nel primo trimestre 2021 l’importo medio richiesto per un mutuo in provincia di Firenze è cresciuto del 7% rispetto al medesimo periodo del 2020 e, secondo l’osservatorio Facile. (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ristoratore, in attesa di tornare in 'zona gialla' e di poter riaprire, in questi giorni stava facendo dei lavori al locale, per migliorare anche la sicurezza. È successo a Diamante, in provincia di Cosenza, ad un ristoratore, Claudio, Perrone al quale l'istituto di credito ha prelevato circa 13mila euro in un colpo solo. (Il Lametino)

Bisogna però sottolineare che la garanzia statale, a differenza di oggi, non può essere limitata al 50% ma arrivare al 100% L’impegno di Mario Draghi preso durante la presentazione alle Camere del Pnrr può dare una svolta a un mercato immobiliare che vede gli under 35 molto spesso tagliati fuori. (Corriere della Sera)

Gli istituti di credito, indipendentemente dalle misure agevolative previste dalle norme e dagli accordi istituzionali, infatti, possono applicare proprie soluzioni che rispondano alle esigenze dei clienti Fino al 30 giugno è solo possibile utilizzare la moratoria per le PMI. (PMI.it)

Prima casa giovani: garanzia mutui e sconti fiscali nel Sostegni bis

Richiedere un mutuo 100% oggi, con i bassi tassi di interesse ai minimi storici, rimane comunque molto vantaggioso. Mutuo 100%, requisiti e come ottenerlo. La concessione di un mutuo al 100 per cento dipende da alcuni requisiti fondamentali. (L'Occhio)

Garanzia mutui prima casa. Ancora: i finanziamenti per l’acquisto, la costruzione e la ristrutturazione di immobili ad uso abitativo (mutuo per acquisto o ristrutturazione casa) saranno esenti da imposta sostitutiva di registro, bollo, ipotecarie, catastali e concessione governative (all’art. (PMI.it)

Si tratta in particolare della garanzia sui mutui casa già prevista dalla legge 147 2013 e dell'esenzione da imposte di registro IVA e riduzione delle spese notarili. Garanzia mutui prima casa. L'art 15 della bozza dl Sostegni bis interviene ampliando una norma sul Fondo di garanzia per la priima casa già in vigore ovvero l'art 1 comma 48 lettera 3 della legge di bilancio 2014(n. (Fiscoetasse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr