Moratoria mutui prima casa 2021: sospensione fino al 31 dicembre anche per autonomi e professionisti

Informazione Fiscale ECONOMIA

Moratoria mutui prima casa 2021, sospensione fino al 31 dicembre senza distinzioni. Con il Decreto Sostegni bis, quindi, e con l’estensione fino al 31 dicembre 2021 della moratoria così come regolata dal Decreto Cura Italia si appianano le differenze create dalla Legge numero 176 del 2020.

Moratoria mutui prima casa 2021: con le novità contenute nella bozza del Decreto Sostegni bis, che dovrebbe vedere la luce entro la fine di questa settimana, anche gli autonomi, i professionisti e gli imprenditori individuali possono presentare domanda di sospensione fino al 31 dicembre e mettere in stand by le rate da pagare. (Informazione Fiscale)

Su altri giornali

Gli interventi del Fondo di garanzia per la prima casa sono assistiti dalla garanzia dello Stato, quale garanzia di ultima istanza. Mutui prima casa giovani: imposte e spese notaio. Come stabilito dall’articolo 28 del provvedimento, i giovani under 36 non pagano le imposte ipotecaria e catastale e di registro, per i mutui accesi fino al 31 dicembre 2022 (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Se cambiare casa potrebbe non essere sempre possibile, si può almeno ridarle una ventata di freschezza con una buona ristrutturazione. Ecco secondo MutuiOnline.it cinque valide ragioni per ristrutturare la propria casa con un mutuo. (idealista.it/news)

Si tratta in particolare della garanzia sui mutui casa già prevista dalla legge 147 2013 e dell'esenzione da imposte di registro IVA e riduzione delle spese notarili. Questi provvedimenti trovano spazio nella bozza del decreto Sostegni bis, attualmente in preparazione al Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF). (Fiscoetasse)

È successo a Diamante, in provincia di Cosenza, ad un ristoratore al quale l’istituto di credito ha prelevato circa 13mila euro in un colpo solo. “Nessuno mi ha avvertito – ha dichiarato Perrone – e mi sono ritrovato con il conto quasi svuotato; eppure avevo ottenuto di sospendere i pagamenti a partire da novembre scorso. (Corriere di Lamezia)

Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto». Calo rispetto al primo trimestre del 2021 pari al 4,9%. Nel primo trimestre 2021 cala anche il peso percentuale della surroga sul totale mutui richiesti in Toscana: passa dal 38% dello scorso anno al 22% (Qui News Arezzo)

C’è da dire che l’iter per richiedere un mutuo 100% è generalmente più difficoltoso rispetto ad un normale mutuo Vediamo quali sono queste caratteristiche e soprattutto quali banche concedono un mutuo 100% nel 2021. (L'Occhio)