Farsa Gregoretti

ilGiornale.it INTERNO

Una sconfitta del centrosinistra peserebbe sul governo ma anche sulla linea della maggioranza nel caso Gregoretti.

E, ultimo colpo di scena, a presentare ai senatori la relazione che caldeggia l'autorizzazione a procedere contro Salvini, sarà la leghista Erika Stefani.

La maggioranza che sostiene il nuovo governo ha chiaramente fatto capire di volerlo vedere alla sbarra.

A presentare la relazione di «accusa» sarà una delle parlamentari che ha votato in giunta per processare Salvini, quindi una leghista: Erika Stefani. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Il centrodestra deciderà da solo sul processo a Salvini. “Caso Gregoretti, Matteo Salvini a processo, rischia la galera per aver difeso la Patria! (Il Fatto Quotidiano)

Attesa per il voto di questo pomeriggio da parte della giunta per le immunità sull'autorizzazione a procedere nei confronti del leader della Lega. Salvini ha testualmente dichiarato di non aver paura del carcere. (Sputnik Italia)

La Giunta per le immunità del Senato ha respinto la relazione del presidente Maurizio Gasparri dando un sostanziale parere favorevole al processo a Matteo Salvini per la vicenda della nave Gregoretti. Contro il 'no' al processo decisivo il voto, come annunciato, dei cinque componenti leghisti dell’organismo, mentre gli esponenti della maggioranza non hanno partecipato alla riunione definita «illegittima». (Gazzetta del Sud)

(IPA/Fotogramma). Alle 17 si riunisce a Sant'Ivo alla Sapienza la Giunta per le Immunità e le autorizzazioni, che deve decidere sul caso Salvini-Gregoretti. (Adnkronos)

È stato lo stesso Salvini a non opporsi a questa decisione, anzi l’ha agevolata quando nelle ultime ore ha chiesto ai leghisti in Giunta di votare a favore del via libera al processo, “così chiudiamo questa vicenda”, ha detto. (La Legge per Tutti)

(Fotogramma). "Ringrazio tutti gli avvocati che mi stanno scrivendo questa mattina. "Mi stanno scrivendo anche tanti giudici in maniera riservata - continua il leader leghista - dicendomi 'stiamo con te, la giustizia non è di destra o di sinistra, ti vogliono fare un processo politico, questo è un tribunale politico... (Adnkronos)