"Con i vaccini il rischio di morire scende del 96%": i dati dell'Iss

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it SALUTE

Se nei primi giorni di ottobre non ci sarà un'inversione nella diminuzione dei contagi vorrà dire che la combinazione di vaccini e Green Pass avrà funzionato

Dai dati emerge che ci sono state tredici reazioni avverse ogni 100.000 dosi somministrate.

Sono i dati sull'efficacia dei vaccini, aggiornati all'8 settembre e contenuti nel report dell'Istituto superiore di Sanità (Iss) diffuso oggi (leggi qui). (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Roma, 13 set. (LaPresse)

A dirlo sono i dati aggiornati all'8 settembre sulla protezione e l'efficacia vaccinale pubblicati nel report esteso dell'Istituto Superiore di Sanità. Impatto della vaccinazione nel prevenire nuove infezioni, ricoveri e decessi:. (PerugiaToday)

In calo anche i ricoveri nei reparti ordinari: il totale è di 4.117 persone ricoverate, 47 in meno rispetto al giorno precedente. Nelle terapie intensive il totale dei pazienti è di 547 persone, uno in meno rispetto a ieri. (Cronache della Campania)

L'ultimo report dell'Istituto Superiore di Sanità indica una forte riduzione del rischio di infezione da SARS-Cov-2 nelle persone completamente vaccinate rispetto a quelle non vaccinate: 77% per la diagnosi, 93% per l'ospedalizzazione, 96% per i ricoveri in terapia intensiva e per i decessi. (Laprovinciadifermo.com)

L’Iss (Istituto Superiore di Sanità) ha diffuso i dati aggiornati sull’efficacia del vaccino contro il Covid, confermando le informazioni a disposizione: il vaccino è efficace e protegge, oltre che dall’infezione, anche dall’ospedalizzazione e dal decesso. (News Mondo)

L’ultimo report dell’Iss conferma l’efficacia del vaccino anti Covid: “C’è il -96% di rischio ricovero e morte”. La campagna vaccinale in Italia prosegue nonostante il rallentamento nella somministrazione delle prime dosi. (Inews24)