"Con i vaccini il rischio di morire scende del 96%": i dati dell'Iss

ilGiornale.it SALUTE

Se nei primi giorni di ottobre non ci sarà un'inversione nella diminuzione dei contagi vorrà dire che la combinazione di vaccini e Green Pass avrà funzionato

Dai dati emerge che ci sono state tredici reazioni avverse ogni 100.000 dosi somministrate.

Sono i dati sull'efficacia dei vaccini, aggiornati all'8 settembre e contenuti nel report dell'Istituto superiore di Sanità (Iss) diffuso oggi (leggi qui). (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Roma, 13 set. (LaPresse)

Infine, l’efficacia nel prevenire il decesso è pari all’83,8% per la vaccinazione con ciclo incompleto e pari al 96,3% per la vaccinazione con ciclo completo In calo anche i ricoveri nei reparti ordinari: il totale è di 4.117 persone ricoverate, 47 in meno rispetto al giorno precedente. (Cronache della Campania)

L’Iss (Istituto Superiore di Sanità) ha diffuso i dati aggiornati sull’efficacia del vaccino contro il Covid, confermando le informazioni a disposizione: il vaccino è efficace e protegge, oltre che dall’infezione, anche dall’ospedalizzazione e dal decesso. (News Mondo)

L'ultimo report dell'Istituto Superiore di Sanità indica una forte riduzione del rischio di infezione da SARS-Cov-2 nelle persone completamente vaccinate rispetto a quelle non vaccinate: 77% per la diagnosi, 93% per l'ospedalizzazione, 96% per i ricoveri in terapia intensiva e per i decessi. (Laprovinciadifermo.com)

Decessi giornalieri soprattutto fra non vaccinati. A Napoli 28enne con Covid non si vaccina, partorisce e muore (TG La7)

L’ultimo report dell’Iss conferma l’efficacia del vaccino anti Covid: “C’è il -96% di rischio ricovero e morte”. La campagna vaccinale in Italia prosegue nonostante il rallentamento nella somministrazione delle prime dosi. (Inews24)