Bonus Auto: prepariamoci ad acquistare l’auto dei sogni

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

In caso di assenza di rottamazione l’incentivo sarà di 6 mila euro.

E’ uscita la Legge che regola i criteri degli incentivi del Bonus Auto dopo l’approvazione del Senato e l’inserimento nel Decreto Sostegni Bis.

Ricordiamo, infine, che il costo dell’auto non dovrà superare i 50 mila euro più IVA e che gli incentivi per auto non elettriche variano dai 750 euro fino ai 2 mila euro

Ecco la verità. Le novità del Bonus Auto. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

Anche da Motoris auto srl presso l’area Pip di Miranda è possibile sfruttare i nuovi incentivi auto recentemente approvati dal Senato all’interno del decreto Sostegni bis. In particolare, dei 350 milioni stanziati, 260 sono destinati alle auto nuove, 40 a quelle usate e 50 ai veicoli commerciali leggeri. (isnews)

Bonus auto 2021. Bonus acquisto auto nuove con rottamazione. Anche per chi acquista auto nuove sono previsti incentivi fino al termine del 2021 (200 i milioni stanziati per misura) (Donne sul Web)

Acquistando un’auto nuova 21-60 g/km senza rottamazione, bonus di 3.500 euro, che sale a 6.500 euro con rottamazione. Sempre e solo con rottamazione. Incentivi auto usate. Grosso novità: 40 milioni di euro la dotazione che riguarda chi compra usate Euro 6, a benzina o diesel con quotazione media di mercato non superiore a 25. (ClubAlfa.it)

40 milioni di euro, infine, saranno destinati all'acquisto di auto endotermiche usate Euro 6 con una quotazione media di mercato che non superi i 25.000 euro L'extrabonus, è bene ricordarlo, si aggiunge all'ecobonus solo nel caso in cui la concessionaria preveda uno sconto minimo di 1.000 senza rottamazione o di 2.000 euro qualora ci sia una macchina da demolire. (Automoto.it)

I contributi sono suddivisi, a seconda delle emissioni di CO2 delle vetture in tre fasce:. - 0-60 g/km: 2.000 euro;. - 61-90 g/km: 1.000 euro;. - 91-160 g/km: 750 euro. Auto nuove, ecco come funziona. Come per i rifinanziamenti precedenti, i contributi statali sono erogati a seconda della fascia di emissione, se si rottama o meno una vettura usata e si sommano allo sconto automatico in concessionaria secondo il seguente schema:. (Tuttosport)

A cura di Daniela Brucalossi. Con la conversione in legge del Decreto Sostegni bis viene rifinanziato l'Ecobonus auto, il pacchetto di incentivi per l'acquisto di veicoli privati e commerciali utili a ridurre le emissioni inquinanti. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr