Silk-Faw | la supercar elettrificata Hongqi S9 sarà fabbricata vicino Reggio Emilia

Zazoom Blog ECONOMIA

Inoltre-Faw (joint venture traEV, società internazionale di ingegneria, e Faw, uno dei maggiori produttori automobilistici cinesi), detentrice del marchio, ha ufficializzato che la costruzione dell’automobile in questione avverrà nel cuore della Motor Valley, nell’area di Gavassa, a nord di.

Qui è programmato un investimento da circa un miliardo di euro per la realizzazione di un sito produttivo e di un centro di ricerca e sviluppo

Silk-Faw, la supercar elettrificata Hongqi S9 sarà fabbricata vicino Reggio Emilia (Di martedì 4 maggio 2021) L’italianità della Hongqi Serie S9 sarà questione di forma ma anche di sostanza: la supercar elettrificata, infatti, è stata disegnata dal celebre Walter de Silva, maestro del design che ha diretto lo stile dell’intero gruppo Volkswagen. (Zazoom Blog)

Su altri giornali

Hongqi, marchio automobilistico del gruppo cinese FAW Group Co. Il gruppo prevede di raddoppiare le vendite del 2020 dei veicoli Hongqi e di raggiungere le 400.000 unità quest'anno, in seguito al lancio di diversi modelli di fascia alta e i veicoli a nuova energia. (Giornale di Sicilia)

Silk-Faw ha pure annunciato la nomina di Amedeo Felisa come Special Advisor del Presidente di Silk-Faw, Jonathan Krane, e membro del Senior Advisory Board. Come scritto in precedenza, il veicolo porta la firma di Walter De Silva, designer di fama mondiale, e VP Styling and Design di Silk-Faw, che si occuperà dell’intera linea della serie Hongqi ‘S’ (Il Fatto Quotidiano)

Ribadiamo inoltre che lo stesso polo sarà progettato e costruito secondo principi di ecosostenibilità, in cui ci saranno reparti progettazione, ricerca e produzione. A spiegare il motivo per cui una realtà internazionale di tale importanza abbia scelto la Motor Valley è stato lo stesso presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. (Tom's Hardware Italia)

“E’ chiaro che per un evento di questa portata c’è grande interesse in tutto il sindacato, a partire dalla Cgil e ovviamente da parte della Fiom. Ed è per questo che abbiamo voluto raccogliere subito anche un’opinione sindacale, quella di Samuele Lodi, segretario regionale della Fiom. (Leggilanotizia)

Il signor Felisa è l’ex CEO e membro del consiglio di Ferrari Worldwide, dove ha trascorso oltre 26 anni della sua carriera. Durante la sua permanenza in Ferrari, è stato responsabile di molti modelli iconici e della crescita globale del business Ferrari. (AlfaVirtualClub)

Ringrazio la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Reggio Emilia per averci supportato in questa scelta così importante. Silk-FAW, la joint venture per l’auto elettrica di lusso. Silk-FAW è una joint venture tra Silk EV, società internazionale di ingegneria e progettazione automobilistica, e uno dei più grandi e antichi produttori automobilistici cinesi, First Automobile Works (FAW), nel 2020 all’87° posto nella classifica Fortune Global 500. (EconomyUp)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr