Seid Visin suicida a 21 anni a Nocera, folla ai funerali: il papà esclude il razzismo

Seid Visin suicida a 21 anni a Nocera, folla ai funerali: il papà esclude il razzismo
Il Fatto Vesuviano SPORT

Lo dice Walter Visin, padre adottivo dell’ex calciatore Seid, intervistato dall’Ansa, che a proposito della lettera scritta due anni fa dal giovane dice: «Fu uno sfogo, era esasperato dal clima che si respirava in Italia.

È sempre stato amato e benvoluto, stamani la chiesa per i suoi funerali era gremita di giovani e famiglie».

«Mio figlio non si è ammazzato perché vittima di razzismo.

Quanto alle cause dell’accaduto, «non voglio parlare delle questioni personali di mio figlio. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altri media

Ecco le sue parole. «Ho conosciuto Seid appena arrivato a Milano, vivevamo insieme in convitto, sono passati alcuni anni ma non posso e non voglio dimenticare quel suo sorriso incredibile e la sua gioia di vivere. (Milan News 24)

Ed è sotto questo cielo che Seid Visin ha deciso, qualche giorno fa, di avere vent'anni per sempre. È una piana fertile irrigata dal sudore della fronte di chi dalla notte dei tempi si prende il suo tempo: Semina, attende, raccoglie. (Fanpage.it)

Il giovane Seid Visin si è tolto la vita. Ovunque fossi, ovunque andassi, tutti si rivolgevano a me con gioia, rispetto e curiosità (Milan News 24)

Seid Visin, il suo ex allenatore Nava al Milan: "Ho pensato subito al suicidio, era divorato da demoni interiori"

Per questo il lutto di Seid Visin riguarda tutti gli italiani. Servirebbe a ricordarci, partita dopo partita, la sofferenza di Seid Visin (L'Ultimo Uomo)

Non solo mamme, ma donne, ci sono le zie, le sorelle le nonne, tutte con la voglia comune di dare un futuro ai figli nel nostro paese e diritti uguali per tutti Non è tanto il razzismo urlato, quello che distrugge i nostri figli è quello inconsapevole, quello chiuso nei pregiudizi. (La Repubblica)

Seid Visin, il 20enne ex promessa delle giovanili del Milan e compagno di stanza di Gigio Donnarumma quando entrambi erano poco più che bambini, è sulla bocca di tutti. Storia sconvolgente: perché l'ex Milan Seid Visin si è suicidato a 20 anni. (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr