'Cibo è salute': Ausl e Coldiretti. Siglato un protocollo d'intesa

'Cibo è salute': Ausl e Coldiretti. Siglato un protocollo d'intesa
il Resto del Carlino SALUTE

Ieri mattina, all’agriturismo Martelli a Borgo Montone, il presidente di Coldiretti Ravenna e le direttrici dei distretti Ausl Romagna di Ravenna, Faenza e Forlì hanno firmato un protocollo d’intesa con l’obiettivo di promuovere sani stili di vita alimentare. Ausl e Coldiretti uniscono così le forze a tutela della salute pubblica e aiutano i cittadini a migliorare il loro stile di vita partendo da laboratori di cucina pratico-didattici in cui si parlerà di stagionalità dei prodotti, corretto bilanciamento dei nutrienti e metodi di cottura salutari. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

E a Ravenna il dato si alza al 22,2% negli uomini. Un quinto degli over 65enni nel territorio dell’Ausl Romagna è affetto da una patologia cronica (malattie cardiovascolari, malattie respiratorie croniche, diabete). (Corriere Cesenate)

L'azienda sanitaria romagnola ha infatti deciso di incentivare la comunicazione per evitare abitudini quotidiane sbagliate che... Accordo fra Ausl Romagna e Coldiretti per promuovere stili di vita sani. (Virgilio)

Un quadro quello delineato dalla direttrice del dipartimento di Salute pubblica dell’Ausl Romagna Raffaella Angelini che lascia pochi dubbi sulla necessità di promuovere sani stili di vita e offrire interventi di supporti al cambiamento dei comportamenti individuali specie quando si parla di attività fisica e sedentarietà, fumo di sigaretta, e corretta alimentazione. (Corriere Romagna)

Le iniziative per vivere bene: "Ogni 100 bambini 200 anziani"

Quattro pilastri di buona salute, quattro indicazioni per invecchiare bene. I numeri parlano chiaro: ci sono circa 200 anziani ogni 100 bambini tra 0 e 14 anni. (il Resto del Carlino)

Una necessità per la sanità, oltre che un paradigma desiderabile per chiunque. Fare attività fisica, smettere di fumare, mangiare in modo sano ed equilibrato e fare prevenzione contro le possibili cadute, se si è anziani. (il Resto del Carlino)