Xbox Series X avrà migliaia di videogiochi al lancio grazie alla retro-compatibilità

L’obiettivo del team Xbox è proprio questo: permettere ai giocatori di accedere a versioni ulteriormente migliorate di tutti quei titoli che hanno affrontato sulle ultime 3 generazioni di Xbox, portando con sé tutta la loro eredità, fisica e digitale.

I 15 team presenti all’interno degli Xbox Games Studios starebbero creando la più grande e ovviamente anche la migliore line-up di lancio dell’intera storia di Xbox. (SmartWorld)

Su altre fonti

La promessa è quella di portare su Xbox Series X migliaia di giochi. Tanta potenza, nuove funzionalità La retrocompatibilità di Xbox Series X farà leva, naturalmente, sulla potenzialità della nuova home console Microsoft. (Multiplayer.it)

Ina Gelbert di Microsoft ha recentemente confermato che la produzione di Xbox Series X è ufficialmente partita, con la speranza di essere presente al lancio in più Paesi possibili. Inoltre, alcuni titoli selezionati proporranno su Xbox Series X un frame-rate praticamente raddoppiato, passando da 30 a 60 fps e, volendo, anche da 60 a 120 fps. (IGN Italia)

In un nuovo post sul blog ufficiale che riassume le funzionalità di retrocompatibilità di Xbox Series X, Microsoft ha suggerito che potrebbe non essere possibile aggiungere altri giochi al suo programma di retrocompatibilità. (Eurogamer.it)

Riportando in permuta la console acquistata durante questo periodo, questa verrà sopravvalutata a 250 euro, che verranno scontate sul prezzo finale di PS5 o Xbox Series X. E nel mentre potrete giocare su PS4 Pro o Xbox One X, attendendo la Next-Gen. (GameSoul)

Guidati da Halo Infinite, i nostri 15 team Xbox Game Studios sono al lavoro per creare la più grande e migliore linea di esclusive nella storia di Xbox. Ovviamente Ronald non si è soffermato solo su questo aspetto, ma ha anche speso due parole per quanto riguarda i veri e propri titoli next-gen che saranno disponibili per Xbox Series X. (Eurogamer.it)

Contando il numero di pre-order totali nel primo mese di apertura in Norvegia, Svezia e Danimarca, le prenotazioni di PS5 sarebbero a quota 4.413 unità, contro le 444 di Series X.; si tratterebbe quindi di un rapporto 10:1 in favore della console Sony. (SmartWorld)