Carrefour compra da Conad 28 punti vendita ad insegna Auchan in Lombardia

Milano Fanpage.it ECONOMIA

Nel 2020 saranno definiti i dettagli. Dopo il passaggio di consegne da Conad a Carrefour Italia dei 28 punti vendita, restano da definire tutti i termini dell'operazione.

Intanto l'influenza di Carrefour in Italia non sembra arrestarsi.

I due colossi del mondo della distribuzione alimentare hanno definito i termini contrattuali nella giornata di venerdì 13 dicembre.

È stato ufficialmente raggiunto l'accordo che stabilisce il passaggio di proprietà di 28 punti vendita ad insegna Auchan presenti in Lombardia, da Conad a Carrefour Italia. (Milano Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In attesa dell'esito del tavolo al Mise, i sindacati hanno indetto otto ore di sciopero da stabilire a livello territoriale e altre otto, l'intera giornata di lavoro, per il 23 dicembre. Conad ha infatti accettato di riassorbire circa 10mila dei 16mila dipendenti Auchan, mentre altri 3mila, fa sapere Conad, saranno ricollocati. (Yahoo Finanza)

Nel frattempo è stato convocato un tavolo il 17 dicembre al Mise. Da qui la richiesta al Governo di intervenire per “scongiurare la perdita di posti di lavoro e tutelare al contempo l’importante realtà aziendale facente capo a Conad”. (Il Faro Online)

Pubblicato il 13 dicembre 2019 emanuele di Condividi. Carrefour Italia ha annunciato oggi la sigla di un accordo per l’acquisizione da Conad di 28 punti vendita ad insegna Auchan dislocati in Lombardia, soprattutto nella città di Milano, e principalmente del formato di prossimità con superficie compresa tra 150 e 600 mq. (Corriere Ortofrutticolo)

La gran parte dei punti vendita coinvolti nell'operazione si trova a Milano mentre, a livello di format, dispone di una superficie compresa tra 150 e 600 metri quadrati. «Con questo accordo il gruppo.. (Italia Oggi)

Questa transazione è coerente con il Piano di Trasformazione quadriennale 2019-2022 annunciato nel febbraio scorso che prevede uno sviluppo dei formati di prossimità in aree geografiche strategiche, e segue di poche settimane l’annuncio della firma di due importanti accordi di master franchising con Apulia Distribuzione ed Etruria Retail, grazie ai quali Carrefour Italia ha ampliato la propria rete franchising di oltre 500 punti vendita nel Centro e Sud Italia. (Ticino Notizie)

Il completamento dell’operazione, i cui dettagli non sono resi noti, è previsto nei primi mesi del 2020 e prevede la salvaguardia del personale di vendita.Questa transazione è coerente con il Piano di Trasformazione quadriennale 2019-2022 annunciato nel febbraio scorso che prevede uno sviluppo dei formati di prossimità in aree geografiche strategiche, e segue di poche settimane l’annuncio della firma di due importanti accordi di master franchising con Apulia Distribuzione ed Etruria Retail, grazie ai quali Carrefour Italia ha ampliato la propria rete franchising di oltre 500 punti vendita nel Centro e Sud Italia. (Italia a Tavola)