Commissione FIGC, Della Frera: "Nuovo protocollo? Risolto il problema di uniformità, il calcio ha dovuto fare dei compromessi"

CalcioNapoli24 SPORT

Il calcio non è superficiale per il problema COVID-19 ma ha dovuto fare i suoi compromessi, come tutta la società civile.

Abbiamo cercato di rendere il rischio il minore possibile adottando un protocollo che facesse rischiare il meno possibile.

Questo avviene un po' in tutta la società civile e non solo nel calcio

Io credo che il nostro protocollo vada in questa istanza: tutelare ma con buonsenso e non con rischio zero. (CalcioNapoli24)

Su altre fonti

Se contatto indiretto, rimane in vigore solo obbligo di indossare il dispositivo Ffp2 Il punto, forse, più importante riguarda il limite al di sotto del quale non è consentito il blocco da parte delle autorità sanitarie. (Calcio In Pillole)

La storia ci ha insegnato che sono sorte delle criticità nel passato, per questo l'esigenza del nuovo protocollo. Confidiamo che il Cts nella giornata di domani possa esprimersi e portare il protocollo a compimento (CalcioNapoli24)

Domani avremo la certificazione del Cts, anche perché il calendario è talmente denso che non ci sono spazi per recuperare“ Il primo ha manifestato “molta soddisfazione per le basi su cui nasce il nuovo protocollo”, mentre il secondo ha così commentato la decisione presa:. (Radio Rossonera)

Entrata in vigore. Costa ha spiegato quando potrebbe entrare in vigore il protocollo. La storia ci ha insegnato che sono sorte delle criticità nel passato, per questo l’esigenza del nuovo protocollo (Mondo Udinese)

Nelle ultime ore si è messo in discussione il tetto dei 25 su cui calcolare la percentuale in serie A. Mentre quelli «a basso rischio» (chi non ha avuto contatti diretti con i giocatori) osserveranno le indicazioni che valgono per tutta la cittadinanza". (fcinter1908)

La Lega di A ha fatto sua la soluzione in un’assemblea dei club in cui la posizione del presidente DalPino è stata ampiamente condivisa. Le nuove regole saranno un’indicazione di fatto tassativa per le autorità sanitarie locali e impedirà che ognuna vada per conto proprio di fronte alla gestione delle emergenze. (LAROMA24)