Coronavirus, la virologa Ilaria Capua è sicura: "Arriverà anche in Italia in maniera consistente"

Liberoquotidiano.it SALUTE

Dobbiamo augurarci che il sistema di contenimento messo in piedi dalla Cina permetta all'infezione di scomparire alla spicciolata e non di montare come un'oda travolgente".

In attesa di vedere l’andamento dell’epidemia in Cina "dobbiamo prepararci qualora il virus dovesse arrivare in maniera più consistente, e per una risposta efficace tutti i Paesi devono muoversi insieme".

Il coronavirus farà il giro del mondo e arriverà anche in Italia in maniera più consistente. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

E' l'appello lanciato dalla virologa Ilaria Capua, ospite del programma 'L'aria che tira' di Myrta Merlino su La7. Capua si è rivolta direttamente al mondo delle imprese. (ZMedia)

Arriverà in Italia, farà il giro del mondo, combinerà dei guai nei Paesi più poveri e quindi organizziamoci". Capua si è rivolta direttamente al mondo delle imprese. (Metro)

Poi fa un appello alle aziende: “Pensate al telelavoro per diminuire il rischio di contagio”. Aziende pensino al telelavoro”. . La virologa Ilaria Capua, intervenendo come ospite alla trasmissione di La7 “L’aria che tira”, ha affermato che l’infezione da Coronavirus Covid-19 “non andrà via tra una settimana. (Newsgo)

E probabilmente le eccezionali misure di contenimento dell’infezione in Cina non impediranno al virus di uscire, volta per volta, e di fare il giro del mondo”. Lo ha spiegato la virologa Ilaria Capua. (Silenzi e Falsità)

“Nessuno le ha mai chiesto scusa“, ha attaccato il deputato di Italia Viva. A ricordare questi trascorsi è stato il deputato di Italia Viva Michele Anzaldi: “La scienziata Ilaria Capua in queste settimane viene intervistata dalle maggiori testate giornalistiche, le sue considerazioni sull’emergenza coronavirus vengono tenute in gran conto, in tanti apprezzano le sue valutazioni”. (Virgilio Notizie)

Si può parlare di «pandemia» (tecnicamente significherebbe la diffusione mondiale dell’infezione) anche se al momento i casi al di fuori della Repubblica popolare sono pochi e sotto controllo? «Sì, si può parlare di pandemia perché la popolazione del pianeta non ha anticorpi di difesa contro questo virus nuovo. (next)