"I nostri 30 bimbi a rischio finiranno per strada, abbandonati e senza fondi": l'allarme del centro diurno di Japigia

BariToday INTERNO

“Il nostro interlocutore è il Comune di Bari – aggiunge Marzano – ma finora non abbiamo avuto ancora risposte, siamo molto delusi.

Nella sola Bari sono 540 i minori a rischio seguiti da tredici strutture in totale senza una risposta certa sui tempi delle lunghe procedure di reclutamento dei fondi e delle convenzioni.

Educatrice referente del centro Centro Educativo per Minori Insieme - Onlus San Francesco D'Assisi del quartiere Japigia di Bari racconta dell’impossibilità di andare avanti per la struttura in assenza di fondi. (BariToday)

Ne parlano anche altri media

Nel mese dipotrà ulteriormente accelerare la campagna vaccinale anti-Covid in: secondo quanto riportato nel piano di consegne, delle 20 milioni di dosi di vaccini sono in arrivo nel prossimo mese in Italia e, di questi,sono riservati alla nostra regione. (MolfettaViva)

Ventuno, invece, sono i nuovi decessi: 9 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 3 nella Bat 2 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Taranto. Ad oggi 203.808 sono i pazienti guariti mentre scendono a 36.789 i casi attualmente positivi (ieri erano 37.627). (BariToday)

203.808 sono i pazienti guariti. 36.789 sono i casi attualmente positivi. (TraniLive)

Sono stati anche registrati 21 decessi (stesso numero di morti di ieri). I decessi sono 9 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 3 in provincia BAT, 2 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Taranto (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Non ne abbiamo abbastanza e la cosa è incredibile» tuona il presidente Michele Emiliano, mentre i medici di famiglia si dicono esasperati e sul fronte immunizzazioni sono lapidari: «E’ uno stillicidio, non siamo più in grado di continuare la campagna». (La Stampa)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.396.787 test. (TarantoBuonaSera.it)